30 Rock da stasera su Lei arriva la pluripremiata serie con Baldwin e la Fey

di Benedetta Guerra 9

Da questa sera, inizia su Lei (canale 125 di Sky) la prima stagione della serie tv più apprezzata e premiata degli ultimi anni, 30 Rock, scritta ed anche interpretata da Tina Fey, ex comica di Saturday Night Live.

La serie arrivata alla terza stagione, finalmente fa la sua prima comparsa in Italia, una situation Comedy davvero eccezionale, con un Alec Baldwin nei panni del nuovo capo della NBC, la Fey che interpreta Liz Lemon, la mente dello show.

Jack Donaghy (Alec Baldwin) è consiederato il maestro del marketing, ed è questo uno dei motivi per cui è stato scelto come direttore dello show, iniziando a sconvolgere, attraverso le sue strane idee, lo stile della NBC. Il conduttore dello show è Tracy Jordan (Tracy Morgan) voluto dal direttore, poi c’è Frank (Judah Friedland) lo scrittore, Pete (Scott Adsit) il produttore, Jenna (Jane Krakovski) la stella dello show di Liz, Cerie (Katrina Bowden) che è la centralinista insieme a Toofer (Keith Powell) e Kenneth (Jack McBrayer) che fa fare il tour degli studios.

La serie, giunta alla sua terza stagione negli States, è un vero e proprio successo, la prima serie è formata da 21 episodi, che andranno in onda ogni giovedì alle 21. La sit nel corso degli anni ha già ricevuto numerosi premi, nove Emmy, cinque Sag Awards e quattro Golden Globe.

Gli sketch tra la Fey e Baldwin saranno sorprendenti, Tracy Jordan si dividerà la scena con la vulcanica Jenna, creando inizialmente il caos più assoluto. La prima puntata dal titolo: L’arrivo di Jack, vedrà tutto lo staff del programma che rimarrà sconvolto per l’arrivo del nuovo capo (Baldwin), un uomo che ha fatto strada attraverso le sue idee innovative sul microonde.

Prima di questa serie, Alec Baldwin, divorziato dalla Basinger, era in una fase di tracollo professionale, nessuno lo voleva, non veniva più scritturato, ma la sit ha portato fortuna, portandolo ad essere uno dei personaggi tv più amati negli Stati Uniti.

Non perdetevi i primi due episodi di 30 Rock questa sera, perché il divertimento è assicurato: provare per credere!

Commenti (9)

  1. @ rules54:
    CI sono troppi riferimenti a fatti che non tutti gli italiani non conoscono. Speriamo che venga tradotta bene.

  2. Hey All, I am new to your forum. I am a 42 yr old Poker Player.

Rispondi