Domenica In e Domenica Cinque all’insegna di Lele Mora e Fabrizio Corona, ménage à trois tra Giletti, Sposini e Davi, Lorella Cuccarini strappalacrime

di Fabio Morasca 3

Barbara D’Urso ci dà il suo consueto benvenuto a Domenica Cinque. Gli ospiti previsti per questa puntata sono Daniele Liotti, Lola Ponce, Aldo Montano e Loredana Errore, ci sarà una testimonianza esclusiva di Lele Mora e di Nina Moric, su una faccenda che ora non ricordo (…) e si parlerà della realtà degli Emo. L’esordio, ovviamente, promette bene: Paolo Corazzon si presenta, durante il solito collegamento, con un gufo in mano. Al primo batter d’ali di quest’ultimo, Corazzon non può essere più ambiguo:

Occhio, che mi vola via l’uccello!

Oggi comincia Domenica In e, di conseguenza, la D’Urso si affida proprio al gufo, per vincere la guerra degli ascolti:

Speriamo che il gufo ti faccia la cacca addosso, che porta bene!

Il contenitore di Rai1, alla sua prima puntata, prevede come ospiti i protagonisti del film Benvenuti al sud, Beppe Fiorello, Gigi D’Alessio, Antonella Clerici, Marco Mengoni, Anna Oxa e i protagonisti di Mangia, prega, ama, Julia Roberts e Javier Bardem.

Tempo di sigla per Barbara D’Urso-Nicoletta Orsomando e Domenica “Ciuinque” ha inizio. Tema del talk: siamo un popolo di cattivi? Finalmente, anche su Rai1, un emozionato Massimo Giletti dà il via alla sua Arena.

Non solo Barbara, anche Massimo punta, per la sua prima puntata, su Lele Mora e Fabrizio Corona, sempre su quella storia a tutti noi ignota (…).

Massimo esordisce affermando che, a lui, non interessa sapere il tipo di rapporto tra Lele e Fabrizio (bugiardo!) ma preferisce porre, agli spettatori, una domanda: è giusto utilizzare il proprio corpo per fare carriera?

Opionionista del giorno, una vera novità: Vittorio Sgarbi, presentato come “esperto di bellezza”. Certo, e anche di bon-ton, perchè no.

Klaus Davi ammette che la faccenda Mora-Corona non è semplice pettegolezzo. Sgarbi pensa il contrario e, con una battuta, afferma che della vita privata di Davi, per esempio, non gliene importerebbe nulla, neanche se avesse una relazione con Lamberto Sposini. Klaus è ironicamente risentito:

No, con Sposini, no! Ci ha provato, però no!

E, a completare il morboso quanto inedito triangolo amoroso, ci si mette Giletti:

Casomai, Sposini ha più rapporti con me che con Klaus!

A questo punto, la storia di Lele Mora e Fabrizio Corona è acqua fresca.

Poteva mancare l’apporto essenziale di Guillermo Mariotto? Sì, poteva mancare ma ve lo riportiamo ugualmente. In crisi esistenziale, perchè privo di palette per dare un voto a qualsiasi cosa, Mariotto ha l’ottima idea di fare un riferimento al sesso orale, alle due del pomeriggio:

Per fare carriera, bisogna ingoiare dei rospi! Ci siamo capiti, no?

Sorriso malizioso di Mariotto e Giletti che gli volta le spalle, sconsolato.

A Domenica Cinque, è ospite Aldo Montano che parla dello shock anafilattico, di cui è stato vittima, a causa della sua intolleranza ai latticini. Un dramma anticipato da Barbara D’Urso con grande tatto:

Nel 2004, abbiamo visto per la prima volta questo gran gnocco sul podio!

All’Arena, puntano sull’usato sicuro: ospite è Alessia Mancini, l’aspirante Miss Italia additata come trans. Per dovere di cronaca, ricordiamo che la vera Miss Italia è cosa, lì… si, è quella lì.

A Domenica Cinque, Barbara D’Urso conferma le sue velleità di talent scout e, da improvvisata Claudio Cecchetto in gonnella, nello spazio Cara Barbara, lancia una nuova artista che presenta un nuovissimo ballo, il Kuly Kuly, di cui vi riportiamo alcuni stralci dello strabiliante testo:

Me gusta il mondo intero, Kuly Kuly Kuly rambambero!

La D’Urso lancia un appello affinchè il nuovo talento possa trovare subito alcuni ingaggi in qualche sagra paesana, ove gli abitanti possano lanciarle ortaggi di tutti i tipi in totale libertà.

All’Arena, intervistone ad Anna Falchi, con tanto di carrambata incorporata: la visita delle due nipotine e giù i lacrimoni. Su Canale5, in attesa di Loredana Errore, Barbara lancia una frecciatina a Fabri Fibra che ha rifiutato l’invito in studio, dopo le critiche per l’intervista a Valerio Scanu.

Su Rai1, inizia Domenica in… Amore, condotto da Sonia Grey che chiacchiera allegramente con Luca Giurato, non si sa a quale titolo, dalla storia d’amore di Ranieri Grimaldi con Grace Kelly alla possibile crisi tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. A Domenica Cinque, si parla del mondo dei ragazzi Emo e delle loro manie depressive e autodistruttive. Consiglio agli Emo, Domenica In… Amore come ottima tecnica di autolesionismo.

Il talk è costruito appositamente per massacrare gli Emo senza pietà e la presenza, via collegamento da Piazza del Popolo, di un Emo, una via di mezzo tra Paris Hilton e Raffaella Carrà, con la voce di Silvio Muccino, non fa che aumentare le perplessità dei detrattori, specie di uno scatenato Roberto Poletti.

Alle 16:20 inizia Domenica in… Onda, con Lorella Cuccarini che nel giro di poco tempo, fa tutto: intervista Antonella Clerici, la fa ballare con Massimiliano Rosolino, presenta Claudio Bisio e Alessandro Siani, fa cantare Gigi D’Alessio, tutto in quarantacinque secondi.

La trasmissione potrebbe ancora chiudersi qui, è stato fatto praticamente tutto.

Domenica Cinque risponde all’attacco con un’intervista a Daniele Liotti e Lola Ponce, Lorella Cuccarini punta alla storia strappalacrime, ospitando Camilla, una giovane ragazza guarita dalla cirrosi epatica, grazie a un trapianto di fegato, ottenuto da un amico del suo attuale fidanzato. I genitori della ragazza incontrano, inoltre, per la prima volta in diretta, il padre del ragazzo che ha donato il fegato alla loro figlia. Le lacrime fuoriescono dagli schermi.

In attesa del momento clou di Domenica Cinque ossia le rivelazioni di Lele Mora, appaiono inspiegabilmente in sovraimpressione, due numeri: 7 e 16. Giocateli al Lotto, è un segno del destino.

Finalmente il momento, procrastinato all’infinito, arriva. In studio c’è Nina Moric, decisamente agitata, che ammette che neanche voleva venire in puntata. Poco fuori dallo studio c’è Lele Mora che può intervenire quando lo riterrà opportuno. L’intervista scorre tranquilla, Nina e Lele non si sono ancora presi per i capelli, anzi ridono, scherzano e manifestano il loro amore reciproco.

Dall’altra parte, Lorella Cuccarini fa piangere anche Antonella Clerici. Debutto bagnato, debutto fortunato.

Tornando a Domenica Cinque, si torna sul caso Lele Mora. Durante una discussione accesa tra Poletti, Gabriele Parpiglia e Rocco Casalino, entra finalmente Lele in studio. L’agente fa il suo monologo, ricoperto da applausi, ammettendo che neanche voleva venire in puntata.

Né Nina, né Lele, insomma, volevano presenziare a Domenica Cinque ma hanno cambiato idea.

Non sappiamo come ringraziarvi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>