Novità televisive e novità inventate per il primo aprile

di Redazione 1

Oggi è il primo d’aprile quindi non è facile scindere la realtà dalla fantasia, ma ciò nonostante, cercherò di dirvi cosa potete aspettarvi prossimamente in tv e quali pesci d’aprile circolino per la rete.

Iniziamo dalle notizie probabili: cambi in vista per alcuni principali programmi di Raiuno. Secondo Chi, Eleonora Daniele passerà alla conduzione di Festa Italiana, che perderà Caterina Balivo in pole position per condurre uno dei segmenti di Domenica In, presumibilmente quello di Lorena Bianchetti.

Rimaniamo in casa Rai: dopo il passaggio del direttore del Tg1 Gianni Riotta alla direzione de Il Sole 24 ore (Ferruccio De Bortoli ha lasciato per gestire il Corriere della Sera), il nome più probabile per ricoprire il posto vacante è quello del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro. L’unico che potrebbe rubargli il posto è un altro fedelissimo di Silvio Berlusconi, Carlo Rossella. Intanto, mentre al Tg2 fino ad ottobre dovrebbe rimanere Mauro Mazza, che lascerebbe poi il posto a Mario Orfeo (direttore de Il mattino) per occuparsi di Rai Sport, al Tg3 sembra fatta per David Sassoli, ai Tg regionali è quasi certo Piero Vigorelli. Per Antonio Caprarica e Antonio Di Bella ci sarebbero i posti di inviati a New York e Londra.

Notizie che si sperano essere dei pesci d’aprile: Barbara Matera ed Emilio Fede potrebbero essere candidati alle Elezioni Europee per il PDL. Se è sicura è la candidatura dell’ex letteronza e attrice, non è ancora stata confermata quella del direttore del Tg4.

Pesci d’aprile certi: Simona Ventura estromessa da L’isola dei famosi, al suo posto Lorena Bianchetti o Monica Leofreddi; Amadeus diventa cronista di gare ippiche; Claudia Koll gestirà una striscia dedicata a fede e spiritualità nel daytime.

Concludiamo con una news che viene data da Davide Maggio: Enrico Brignano e Michela Coppa potrebbero essere i conduttori di una nuova edizione di Tira e Molla. Il quiz, che in passato fu presentato da Paolo Bonolis, dovrebbe andare in onda quest’estate nel preserale. Pare si siano già registrate due puntate zero. E’ un pesce d’aprile??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>