Luciana Petrassi, vincitrice Velone 2010

Dopo mesi in giro per tutta Italia, l’edizione 2010 di Velone ha la sua trionfatrice assoluta. Si chiama Luciana Petrassi, la vincitrice del programma over 65 di Antonio Ricci. Nata a Roma 83 anni fa, dipendente del Ministero Poste e Telecomunicazioni per 47 anni, e mascotte della banda musicale di Fiuggi, Luciana si è aggiudicata il ricco montepremi di 250000 euro.

La giuria di qualità, formata da Lina Wertmuller, Catherine Spaak, Carmen Russo, Simona Izzo e Paola Quattrini, è rimasta particolarmente affascinata (e piacevolmente colpita) dalla verve frizzante della concorrente, che al momento dell’elezione (con tanto di assegno firmato da Enzo Iacchetti) ha dichiarato incredula: “Non mi va di dire bugie. I soldi sono come i dolori. Chi c’è l’ha se li tiene”.

La simpaticissima Velona ha avuto la meglio sula parigina Liliane Petit, 77 anni e una lunga carriera alle spalle come ballerina di rivista e Lucia De Benedictis, 77 anni con una passione sfrenata per la lirica. Per le due perdenti, un premio di consolazione (si fa per dire) di 25000 euro.

Lascia un commento