Ascolti Tv: Giovedì 8 Maggio – I cesaroni batte Capri, Un ciclone in famiglia perde da tutti o quasi

di Redazione 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri la giornata e la serata sono state vinte da l’ultima puntata de I Cesaroni (di cui si vocifera, Canale 5, farà due speciali nelle prossime settimane) con 6 milioni 448 mila telespettatori, battendo senza sfondare, Capri su Rai 1. Ennesimo disastro per Un ciclone in famiglia, che è seguito da poco più di 3 milioni di spettatori. Ciò vuol dire che finiti I Cesaroni, più della metà del pubblico di Claudio Amendola & C. si è trasferito su altri canali. A livello di spettatori la squadra di Boldi è stata battuta da Anno Zero su Rai 2 (terza rete più seguita della prima serata) che è stata vista da ben 3 milioni 928 mila telespettatori e quasi pareggiata dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia Catania – Roma (3 milioni 82 mila telespettatori) su Rai 3. Male Il bivio su Italia 1 di cui non abbiamo dati ufficiali dal comunicato stampa (e questo è già un segnale dello scarso risultato), ma che si sa essere stato seguito da 1 milione e mezzo di persone circa. La soap Tempesta d’amore, su Rete 4, mantiene i suoi 2 milioni di affezionati.


Vediamo insieme I risultati della giornata:

Prima serata
27,16% (6 milioni 448 mila telespettatori) I cesaroni
22,11% (5 milioni 691 mila telespettatori) Capri
17,23% (3 milioni 141 mila telespettatori) Un ciclone in famiglia
15,88% (3 milioni 928 mila telespettatori) Anno Zero
11,82% (3 milioni 82 mila telespettatori) Calcio: Catania – Roma
5,96% (2 milioni 31 mila telespettatori) Tempesta d’amore
? Il bivio

Altro: nell’access prime time vince Striscia la notizia con 6 milioni 309 mila telespettatori (29,58% di share), che batte Affari tuoi 6 milioni 50 mila telespettatori (24,82% di share). In seconda serata Porta a porta, con 1 milione 511 mila telespettatori (19,23% di share) è il più seguito. Nella stessa fascia il Maurizio Costanzo Show tocca il 15,40% di share (889 mila telespettatori) e Kill Bill volume 1 il 15,10% (705 mila telespettatori).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a |
Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Ogni giorno rabbrividisco sempre più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>