Nuova serie per I Cesaroni

di Enzo Mauri 28

Riecco I Cesaroni! La famiglia “allargata” piu’ famosa d’Italia, torna sugli schermi di Canale 5 da venerdi 1 febbraio alle 21. La serie, tra le più seguite della scorsa stagione televisiva, con punte di sei milioni di spettatori a puntata, racconta le vicende di due ex fidanzati: Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), che una volta rincontratisi tornano ad innamorarsi per poi decidere di sposarsi. Con loro i rispettivi figli, in tutto cinque, che vanno a completare una compagine divertente e “incasinata”.

I fratelli Cesaroni vivono a Roma nel popolare quartiere della Garbatella, sono titolari di un negozio di “vini e olii”: assieme a Giulio infatti, il negozio è gestito anche dal fratello Cesare (Antonello Fassari), scontroso e anche un pò spilorcio. La fiction propone tutta una serie di personaggi caratteristici, messi “a nudo”, con i loro pregi e difetti, ingrediente che ha contribuito non poco al successo della prima stagione: tra questi Ezio Masetti (Max Tortora), di professione meccanico, amico fraterno dei due Cesaroni e autentico perditempo, più intento a parlare di calcio nella vineria dei suoi amici che a riparare auto e Gabriella Liguori (Rita Savagnone), nella vita reale madre di Claudio Amendola ma nella fiction suocera di lui, fervente propugnatrice del femminismo e con tutti i difetti tipici di una suocera.

I Cesaroni, ha contribuito a lanciare anche due attori divenuti in breve tempo idoli dei giovani: Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva Cudicini, sognatrice e romantica figlia di Lucia e Matteo Branciamore ovvero Marco Cesaroni, il maggiore dei figli di Giulio, amante della musica: tra Eva e Marco nasce una storia d’amore, osteggiata dai due genitori. Nella prima serie Marco ha anche una travagliata relazione con l’insegnante Rachele (Martina Colombari).


Come si dice:”Squadra vincente non si cambia!”. E per la seconda stagione, composta da 26 episodi trasmessi in doppio appuntamento, il cast è stato riconfermato al gran completo, con guest star di sicuro effetto come Francesco Totti, Maria De Filippi, Alena Seredova, Federica Panicucci, Alessandro Gassman e dulcis in fundo, per la gioia del pubblico femminile, Raoul Bova.

Novita’ assoluta sarà la famiglia Barilon che dal Veneto verrà ad aprire un negozio di sanitari proprio di fronte a quello dei Cesaroni e si rivelerà tutto l’opposto dei propri dirimpettai, con la tendenza alla precisione e pignoleria, al punto da mettere seriamente alla prova la pazienza di Giulio e soci. Insomma gli ingredienti perchè la seconda stagione de I Cesaroni si riveli un ennesimo successo ci sono tutti, ma credo che il requisito migliore di questa serie sia la genuinità dei personaggi, in cui chiunque di noi riesce a rispecchiarsi o che a ogni modo ci ricordano qualcuno dei nostri conoscenti. La fiction ha poi l’invidiabile pregio di costituire uno spaccato della società italiana odierna, proponendo sul piccolo schermo le gioie e i drammi esistenziali che ogni nucleo famigliare è portato ad affrontare almeno una volta nell’arco della propria esistenza.

Commenti (28)

  1. I Cesaroni!
    Beh, questo telefilm non è da buttare.
    In primis abbiamo Amendola che è un grande e Max Tortora pure.
    Non è il massino delle serie tv..(in America ci stanno 10 palmi sopra) ma è divertente e rilassante.
    Bravi Cesaroni….almeno cercate di sorpassare I ragazzi della 3C…QUELLA SI CHE ERA UNA SERIE TROPPO FORTE!

  2. i cesaroni sn il numero 1…. mi sn troppissimo simatici nn si puo dire nt su di loro xke e tt positivo mi fanno impazzire….. spero ke nella 2 serie eva ( alessandra mastronardi ) e marco ( matteo branciamore ) si mettono insieme ma.. nn sara cosi xke…… ho letto alkune cs ma questo nn vuol dire ke nn me li vedro…( anke nella vira realeee voglio ke si dv mettere insime sii ) ciaooooooooooooooooooooooooooo a dm cesaroniiiiiiiii con pentole e bikieri sn li da ieri esko a fare la spesa e poi ti aiuto volentieri….. dv essere sincera a me piace + un mare di guai anke se pentole e bikkieri mi fanno entrare nella serie vv1kdbxs kiss se lo leggi matteo aggiungimi a [email protected]

  3. sn sempre io [email protected] nn faccio ke scrivere ai cesaroni sn troopo belli ma ke diko belli straordinariiiiiii mi fanno impazzire vabbe avere i vostri contatto di tt i cesaroni sara un sognooo ma anke di uno ma almeno ke ce l ho ( marko mi sn comprata anke io la kitarra rossa kosi quando inizia la sigla divento matteo branciamore ) sese nn potro mai diventare km te e km dirrei voglio diventare GESU….. ciaoooo con affetto e simpatika lasco qui la firma mia
    ilaria

  4. Platone sosteneva che per ogni ente fisico, ne esisteva un modello assoluto nell’iperuranio, cosichè gli uomini potessero condividere i concetti come la bellezza.

    Evidentemente aveva bevuto troppo oùzo.

  5. viva i cesaroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. alice…..(micol) so ke ci sn molti fan e che nn puoi darlo a tutti cmq il tuo indirizzo di casa o di msn o di e-mail ti prego………ti ho anke sognato 6 mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! w i cesaroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. scusa micol sn sempre io……ho sbagliato a scrivere il senso di quella frase era: mi daresti il tuo indirizzo di casa,o di msn o anche di e -mail ?? ti prego bacini bacioni .giorgia :-))

  8. Proveremo a contattare Micol… magari un miracolo…

  9. MARKO TI PREGO MI DAI IL TUO KONTATTO HO 12 ANNI MA SN PAZZA DI TE

  10. WALTER ME LO DAI ANKE TU

  11. sn stupendi i cesaroniiii e fran un po anche i cesaroni 3…yeee…poi ci devono essere i cesaroni 4-5-6-7-8-9…non devono mai finire….siete magnificiii…….vi voglio tanto bene…ciaooooo….

  12. eii cioa sn sempre io…vi prego mi date il vostro contatto???di walter,eva marco,rudy,alice…vi prego rispondete…

  13. http://www.cinetivu.com/televisione-2/chi-e-la-giovane-rivelazione-dellanno/
    Sondaggio su il personaggio Giovaner rivelazione dell’anno. In nomination il duo Mastronardi – Branciamore

  14. per favore datemi il vostro indirizzo msn alice e eva
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. cesaroni siete grandi i adoro la vostra serie Alessandra 6 bona

  16. seriamente ………….sarei disposta a tt pur di avere il contatto di eva!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Ciao,sono Adelaide ho 25 anni e sono cotta,
    ma che dico cotta sono pazza per :
    Matteo Branciamore,
    dalla prima volta che l’ho visto in Tv nel film “Ricordati di me”,
    ho avuto un colpo di fulmine!
    In varie interviste dice di cercare,una ragazza,bella e inteligente,io sono una ragazza molto semplice ma anche molto carina………..per lui farei qualsiasi cosa,i soldi e la sua popolarità non contano per me,
    potrei vivere con lui anche su un isola deserta!
    Se anche a lui non conta avere una ragazza famosa,io sono qui!
    un bacio

  18. cari cesaroni so che nn siete veramente una vera famiglia mii chiamo Ilaria ed ho 12 anni,da grande vorrei tanto essere un’ attrice per questo vi chiedo una csa che spero si realizzeràho finito di collezionare i vostri d.v.d della 3a serie perfavore vi prego accettatemi per almeno una puntata cn voi cmq ti amo Matteo Branciamore anche te Walter 6 davvero carino!Un bacio ed arrivederci!

  19. cari cesaroni innanzitutto spero ke mi rispondiate e ke dietro tutto questo nn ci sia una xsona ke si spaccia x loro.poi volevo kiedervi una ks ….ma se se ne vanno tutti…..ke cesaroni sn?????? spero mi rispondiate………………………………P.S. potete dirmi anke ki rimarrà e ki no???? grazie…..in anticipo P.S…..cesaroni vi voglio bn in partikolare a te alessandra (Eva)

  20. Cari amici e amiche, questo è soltanto un normalissimo articolo sulla serie I Cesaroni, (dovrebbe essere chiaro ma a quanto pare non lo è), quindi se volete contattare i vostri beniamini andate sul sito di Mediaset. Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>