CineTV Oggi: programmi televisivi 21 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Il pomeriggio di Raiuno si apre con una nuova puntata, dedicata all’Albania, di Lineablu (14.00). A seguire Quark atlante (15.30) ci racconterà della straordinaria intelligenza della seppia. Alle 17.10 A sua immagine tratterà il tema dal titolo Qual è il valore della musica sacra? E’ possibile veicolare dei contenuti spirituali nella musica leggera? A seguire la prima puntata estiva di Easy Driver (17.45), ci porta oltreoceano, più precisamente a Quebec City insieme a Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci. In prima serata va in onda il terzo match dei quarti di finale di Euro 2008, Olanda – Russia (20.45). Dopo il Tg1 (23.00), Notti Europee (23.05) e i Nastri d’argento 2008 (0.20), sessantaduesima edizione del premio dei giornalisti cinematografici condotto da Andrea Osvart, dedicata a Dino Risi.


Rai 2
In prima serata va in onda il thriller Tutta la verità su mio marito (21.05), la storia di Lisa, hostess, che a Limoges vede le foto di nozze di suo marito… con un’altra. Diretto da Laurent Carceles, con Jean-Yves Berteloot. In seconda serata, seconda puntata della quarta stagione di 4400 (22.40). A seguire Tg2 Dossier Storie (23.35), dove si parlerà del trattato di Lisbona, Egitto, Togo e Benin, India e dei tormentoni musicali dell’estate che verrà. In nottata Sagarmatha – Il parco più alto del mondo (1.55), documentario sulla natura.

 

Rai 3
Francesca Fagnani, a Tv Talk (9.00), intervista Paolo Gentiloni ex ministro della comunicazione della scorsa legislazione. A Tgr Mediterraneo (13.20) si parla di Israele, mentre, ospite a Tgr Ambiente Italia (14.50), Lester Brown, il fondatore del Worldwatch Institute e massimo esperto di ambiente. A seguire, Ida Bartoloni a Tg3 Salute informa tratterà di Malate di parto, la legge 180 e far nascere il proprio bambino in casa. In prima serata va in onda la prima parte del film classico per eccellenza: Via col vento (20.40), diretto da Victor Fleming, con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland e Thomas Mitchell. In seconda serata, a Blu Notte – Misteri Italiani (23.10), Carlo Lucarelli ci racconterà del Caso Piazza e Agostino. In nottata tripletta di film con Il sole (0.50), Angeli violati (2.20) e Il crepuscolo del samurai (3.15).

 

Canale 5
Oggi pomeriggio va in onda, in prima visione tv, Il club degli imperatori (17.40), la storia del professor William Hunrdert, che cerca di infondere l’amore per i testi latini e greci in un college elitario. Diretto da Michael Hoffman, con Kevin Kline e Emile Hirsch. In prima serata Il matrimonio del mio miglior amico (21.10), diretto da P.J. Hogan, con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett. A seguire Nonsolomoda (23.30) e un episodio della quarta stagione di Ally McBeal (0.00). In nottata viene trasmesso lo spettacolare Fight Club (2.55), thriller diretto da David Fincher, con Brad Pitt e Edward Norton.

 

Italia 1
La programmazione della rete giovane di Mediaset prevede consecutivamente tre film in serata: alle 19.10 La famiglia Addams, diretto da Barry Sonnafeld, con Angelica Huston, Raul Julia e Christopher Lloyd; alle 21.10 Casper, di Brad Siberling, con Christina Ricci; alle 23.10 Twister 2, film di Bill Corcoran, con Sharon Lawrenc e Mark Paul Gosselaar, che racconta di un devastante tornado che colpisce una centrale nucleare in Tennessee.

 

Rete 4
Oggi pomeriggio altri due appuntamenti in prima visione tv di Psych, dai titoli Cercasi defunto e Telefono Amico. In prima serata Under Suspicion (21.30), film di Stephen Hopkins, con Gene Hackman, Morgan Freeman e Monica Bellucci. A seguire un nuovo episodio in prima visione tv di Bones. A mezzanotte Il film tv Inseguimento Mortale, mentre, in nottata, Mondo pazzo gente matta (4.25).

 

La7
Alle 10.30 va in onda il film d’azione di Jacques Besnard, Chi ha rubato il presidente, con Louis De Funes. In prima serata nuovo appuntamento dal titolo, La fabbrica di cristallo, de L’ispettore Barnaby (21.10). A seguire Skin Deep, film commedia diratto da Blake Edwards. Chiudono la serata M.O.D.A. (1.30) e la serie televisiva Deadwood (2.00).

 

MTV
Alle 19.30 nuova puntata di The X-Effect: cosa succede quando due ex fidanzati si incontrano di nuovo? A seguire Two a days (20.00) e il nuovo programma di Fabio Volo, Italo Americano (21.00). In seconda serata Storytellers (23.20) dedica la puntata a Bruce Springsteen. A 0.30 Carmen Consoli Eva contro Eva special, uno speciale dedicato al nuovo DVD della cantante siciliana.

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Fight Club, un film bellissimo viene mandato in onda alle 3 di notte? Questi sono pazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>