CineTV Oggi: programmi televisivi 20 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Rai 1 propone nel pomeriggio il 234 Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza (17.15). In prima, come di consueto, calcio, con la seconda partita dei quarti di finale di Euro 2008 che vede confrontarsi Croazia e Turchia (20.45). In seconda serata, dopo Notti Europee (23.05), Uto Ughi racconta la musica (0.00). In nottata White Gold, film d’azione ambientato in Siberia, di Viktor Ivanov, con Josh Holland.


Rai 2
Prima serata dedicata al cinema: alle 21.05 va in onda White Oleander film di Peter Kosminsky, con Michelle Pfeiffer e Renée Zellweger. A seguire Palcoscenico (23.15) presenta la puntata Il teatro in Italia capitolo secondo. In nottata A viso coperto (2.15), il film tv diretto da Gianfranco Albano con Nino Castelnuovo.

 

Rai 3
Stasera Enigma (21.00) tratterà l’omicidio di Maurizio Gucci avvenuto il 27 Marzo del 1995. Il titolo della puntata è appunto Il caso Gucci, un delitto nella Milano da Bere. Interverranno in trasmissione Giorgio Faletti, Giuseppe Scaffia, Antonia Dell’Atte, Paola Battelli, Marina Cosi, Franca Leosini e il neurologo Piero Barbanti. A Primo Piano (23.25) Vauro sarà in Camargue alla festa della protettrice degli zingari, che dà il nome alla puntata (Il miracolo di Sara).A seguire esordio per Il cielo e la Terra (23.45) con il titolo La felicità. Nel programma di Fabrizio Rondolino e condotto da Giorgio Zanchini si porranno a membri di varie religioni domande filosofiche.

 

Canale 5
Nel pomeriggio viene proposto il film tv drammatico La forza della vita (15.45), la storia di una famiglia distrutta dalla morte del marito. In prima serata si replica il terzo episodio di Ciao Darwin (21.10). A seguire Matrix (0.00).

 

Italia 1
In prima serata torna con un doppio appuntamento Vanished (21.10). A seguire Signori lo sport (23.05), una serata di gala in omaggio al mondo sportivo. Glorie del passato premiano i campioni del presente. Conduce Beppe Braida, con Giulietta Revel. In nottata La poliziotta della squadra del buon costume (4.10), commedia di Michele Massimo Tarantini, con Edwige Fenech, Alvaro Vitali e Lino Banfi.

 

Rete 4
Nel pomeriggio di Rete 4, grande cinema con Risvegli (16.05), il drammatico di Penny Marshall, con Robert De Niro e Robin Williams. In prima serata torna Tempesta d’amore (21.10). A seguire Certi Bambini (22.55), film drammatico ambientato a Napoli, di Andrea Frazzi e Antonio Fracci, con Gianluca di Gennaro. In nottata La principessa delle Canarie (2.50), film d’avventura di Pietro Francisi e Paolo Moffa, con Silvana Pamparini e Marcello Mastroianni.

 

La7
A Otto e Mezzo (20.30) puntata dal titolo PD: opposizione esterna o interna? Discuteranno dell’argomento Piero Fassino, Stafano Menichini, Alessandra Sardoni e Lanfranco Pace. A seguire Missione natura (21.10), con la seconda tappa del viaggio in Asia: Vincenzo Venuto ci accoglie dalla leggendaria Isola dei Serpenti. In seconda serata il docufilm in prima tv Tolleranza Zero (23.05).

 

MTV
A TRL (19.03) sono ospiti Sonohra, Lucariello, Ezio Bosso e Alessio Bertallot. In prima serata True Life (21.00). A seguire Speciale Mtv: No mafie (22.00), programma dedicato alla giornata contro le mafie.

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Lino Banfi nella..La poliziotta della squadra del buon costume, un classico del cinema italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>