CineTV Oggi: programmi televisivi 19 Giugno

di Diego Odello 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Continua la programmazione incentrata sugli Europei di calcio 2008: in prima serata va in onda il primo quarto di finale degli Europei di calcio 2008, la partita Portogallo – Germania (20.45). A seguire, come di consueto, Notti Europee (23.05) e dal XXVII Premio Grinzane Cavour (0.00), premio letterario condotto da Gigi Marzullo.


Rai 2
Serata dedicata al cinema: alle 21.05 va in onda Heartbreakers, commedia di David Mirkin, con Sigourney Weaver, Anne Bancroft, Gene Hackman, Jennifer Love Hewitt e Ray Liotta, la storia di una madre e di sua figlia che hanno trovato il metodo più facile per arricchirsi, ovvero sposare i miliardari e divorziare. Alle 23.30, Tutto su mia madre, il film cult di Pedro Almodovar, con Cecilia Roth e Penélope Cruz. In nottata, infine, A viso scoperto, il drammatico diretto da Gianfranco Albano, con Nino Castelnuovo.

 

Rai 3
Il pomeriggio sportivo della terza rete offre quarantacinque minuti del meglio degli Open di Parigi (16.30). In serata, invece, largo al cinema d’autore con Pane, amore e gelosia (21.05), la commedia classica diretta da Luigi Comencini, con Gina Lollobrigida, Vittorio De Sica e Marisa Merlini. In seconda serata Primo Piano in diretta da Casal di Principe parlerà della sentenza sul clan dei Casalesi. A seguire, DOC 3 (23.25) propone Inchiodato, documentario di Elvira Dones e Fulvio Mariani, vincitore 2005 del premio internazionale del documentario e del reportage, sul codice Kanun ancora in funzione tra le montagne albanesi. In nottata Off Hollywood (0.40), il magazine di spettacolo e costume firmato da Pascal Vicedomini e La musica di Raitre (1.10), con i sei concerti Brandeburghesi.

 

Canale 5
In prima serata Richard Gere è il protagonista di Unfaithful – L’amore infedele (21.10), drammatico diretto da Adrian Lyne, con Diane Lane, che racconta della tranquilla esistenza di due coniugi sconvolti dalla relazione extraconiugale di lei. A seguire Se ti investo mi sposi? (23.35), commedia con Kim Basinger e John Corbett.

 

Italia 1
In prima serata Eric Bana interpreta Hulk (21.10), il supereroe dell’omonimo film di fantascienza diretto da Ang Lee. A seguire doppio appuntamento con Heroes (23.50), con le repliche della prima serie.

 

Rete 4
Quattro film in programmazione oggi: alle 16.30 Prima pagina, il drammatico diretto magistralmente da Billy Wilder con Walter Matthau, Jack Lemmon e Susan Sarandon; alle 21.10 Anne Parillaud e Jean Reno sono i protagonisti del film d’azione, firmato Luc Besson, Nikita; alle 23.50, Massimo Blodi, Jerry Calà, Christian De Sica ed Ezio Greggio sono i quattro giovani rampanti dell’Italia anni Ottanta di Yuppies 2; alle 2.45 La commare secca, film drammatico diretto da Bernardo Bertolucci.

 

La7
Oggi ad Atlantide (17.00) si parla di Crociate. In prima serata triplo appuntamento con l’ottava stagione di Stargate SG-1 (21.10). In seconda serata Sex and the City (23.40).

 

MTV
La programmazione prevede: The Hills (20.05), 40 Hottest Hotties of the 90’s (21.00), Il testimone (22.00), All access (22.35) e Italiano Americano (23.00).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Non c’è nulla da vedere questa sera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>