CineTV Oggi: programmi televisivi 1 Luglio

di Redazione 1

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
In prima serata torna in replica, con ben tre episodi, la quinta stagione di Un medico in famiglia (21.20). A seguire il primo speciale Porta a Porta Estate (23.40) dedicato agli amori del secolo. In nottata, per il ciclo Rai Educational, Scrittori per un anno (1.50), scopre la poetica di Gianrico Carofiglio.


Rai 2
Martedì dedicato alle serie televisive in prima visione tv: alle 21.05 doppio appuntamento con la seconda serie di Close to home, alle 22.40 la seconda puntata di The Nine e alle 23.45 doppio appuntamento con la seconda stagione di Supernatural. In nottata Law & Order (1.15) e Un figlio a metà (2.25).

 

Rai 3
In prima serata Mel Gibson è protagonista di Payback (21.05), il film drammatico diretto da Brian Helgeland. Primo Piano (23.05) dedica la puntata alle stragi della Thyssen Krupp e a quella della Umbria Olii: Maurizio Mannoni si collegherà con gli inviati a Torino e in Umbria per fare il punto sui due processi. Alle 23.25 fa il suo esordio La Stagione dei Blitz, riproposizione di 10 puntate che hanno caratterizzato il programma Blitz tra il 1981 e il 1984, condotte da Gianni Minà. Quella di stasera è dedicata alla storia di Vittorio Gassman. Prima della prima (1.05) ci accompagna al Teatro Regio di Torino dove va in scena Edgar di Puccini, in un allestimento firmato dal regista Lorenzo Mariani.

 

Canale 5
In prima serata Tom Hank e Catherine Zeta-Jones sono i protagonisti della commedia, firmata da Steven Spielberg, The Terminal (21.10), la storia di Viktor Navorski, un turista che, senza una meta a causa della cancellazione dalle mappe mondiali della sua nazione, vive in aeroporto. A seguire Top model per caso (23.40), commedia con Monica Potter.

 

Italia 1
In prima serata va in onda la replica del primo episodio del programma comico Colorado (21.10). A seguire due nuovi episodi della terza stagione di Belli Dentro (22.10). A 0.15 riproposizione de I Griffin presentano Blue Harvest.

 

Rete 4
In prima serata fa il suo esordio in Italia la serie tv Robin Hood (21.10) con i primi due episodi. A seguire Camerieri (23.25), la commedia di Leone Pompucci, con Paolo Villaggio, Sandra Milo, Diego Abatantuono, Ciccio Ingrassia e Ugo Conti. In nottata va in onda il drammatico Magnificat (2.30), storie, che si intrecciano, di concubine, carnefici, monaci e re in attesa della morte.

 

La7
Alle 20.30 va in onda Crozza Italia Exclusive, la prima puntata che ripropone le migliori gag di Maurizio Crozza. A seguire, Atlantide (21.10), condotto da Francesca Mazzalai, indagherà sull’enigmatica storia di Palenque, la città Maya scomparsa improvvisamente, nella puntata dal titolo I Maya e la Bibbia: Le verità nei miti del diluvio. Alle 23.15 nuovo appuntamento con Sex and the city.

 

Mtv
TRL (19.03) oggi arriva a Pescara e ospita i Baustelle. Alle 22.35 The Fabulous life of dedica la puntata a Desperate Housewives. Alle 23.00 torna Fabio Volo con Italo Americano. A seguire South Park (0.00).

 

Buona visione!

 

Commenti (1)

  1. Perchè South Park sempre ad orari assurdi? Fanno vedere Lucignolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>