The Devil in the White City, Leonardo DiCaprio di nuovo insieme a Martin Scorsese

di Chiara Laganà Commenta

Leonardo DiCaprio torna a lavorare con Martin Scorsese in The Devil in the White City. L’attore interpreterà il serial killer H.H. Holmes protagonista dell’omonimo bestseller di Erick Larson.

Il libro di Larson parla del Diavolo nella Città Bianca ed è incentrato sul serial killer H.H. Holmes che uccise le sue vittime durante la Fiera mondiale di Chicago del 1893, organizzata dall’architetto Daniel Burnham, ancora senza attore che lo interpreta. A scrivere la sceneggiatura è Billy Ray, mentre a produrre sarà la Paramount che è in possesso dei diritti del bestseller. A produrre anche Tom Cruise e Kathryn Bigelow.

DiCaprio ha rivelato i diritti del libro e pensava di produrre lui stesso il film. Al centro del libro anche il forte legame fra il serial killer e l’architetto Burnham.

Per i due è il sesto film insieme, Scorsese e DiCaprio hanno iniziato la loro splendida collaborazione nel 2002 con Gangs of New York. Da allora i due hanno creato una serie di titoli con ambizioni da Oscar: The Departed, The Aviator e The Wolf of Wall Street.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>