Weekend al cinema: spiccano Un amore senza tempo e La sposa fantasma

di Diego Odello 1

L’ultimo weekend del mese di Aprile si apre prima, vista la festività del 25, con 6 delle 7 pellicole che esordiscono giovedì anziché il consueto venerdì.

Tra i 7 nuovi film, di cui 4 U.S.A., 2 italiani e 1 inglese, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma, anche questa settimana, gli amanti di thriller e horror rimarranno a bocca asciutta.

Per tutti gli altri segnalo la parodia demenziale 3ciento (che esce con un anno di ritardo rispetto all’America), la commedia con la casalinga disperata Eva Longoria, La sposa fantasma e quella più profonda e drammatica di Un amore senza tempo che, nel cast, ha grandi nomi come Meryl Streep e Glenn Close. Promette bene anche lo storico L’altra donna del re. I due film italiani possibili outsider.

Vediamo insieme i film della settimana:


3ciento – Chi l’ha duro… la vince (Comico, diretto da Jason Friedberg, Aaron Seltzer, con Sean Maguire, Carmen Electra, Diedrich Bader): parodia del film 300, con continue citazioni ad altri film che sono usciti nel 2007, prese in giro di personaggi del mondo dello spettacolo e ammiccamenti alla televisione

L’altra donna del re (Storico, diretto da Justin Chadwick, con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana): il film racconta la sfida di due sorelle Anna e Maria Bolena per guadagnare i favori del Re, Enrico VIII. Mentre una delle due nutre sentimenti sinceri verso il re, l’altra vuole solo diventare regina d’Inghilterra.

Un amore senza tempo (Drammatico, diretto da Lajos Koltai, con Claire Danes, Toni Collette, Meryl Streep, Glenn Close, Vanessa Redgrave): film che basa tutto sull’amore, quello di una donna per le proprie figlie, quello della stessa per un uomo di nome Harris, raccontate lungo tutta la vita della protagonista, dalla gioventù alla vecchiaia.

L’anno mille(Avventura/Fantastico, diretto da Diego Febbraro, con Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini): Valerio e Altea, che nel 1000 furono principe e principessa, nel 2000 sono un medico e una volontaria. Le loro avventure si svilupperanno nei due differenti momenti storici.

I demoni di San Pietroburgo (Drammatico, diretto da Giuliano Montaldo, con Miki Manojlovic, Anita Caprioli, Carolina Crescentini): lo scrittore Dostojevskij cerca di evitare l’omicidio di uno dei membri della famiglia reale, mettendosi sulle tracce di colei che ha organizzato il piano, Alexandra.

La sposa fantasma – Over her dead body (Commedia, diretta da Jeff Lowell, con Eva Longoria, Paul Rudd, Lake Bell, Jason Biggs, Lindsay Sloan): in seguito alla morte della giovane fidanzata, Henry decide di rivolgersi ad una medium per mettersi in contatto con lei. Con la medium, però, si instaura un rapporto che va oltre la semplice collaborazione, e ciò non è visto di buon occhio, dall’aldilà dalla sua ex fidanzata, che sottoforma di fantasma proverà in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote tra i due.

Tutti pazzi per l’Oro (Azione/Commedia, diretta da Andy Tennant, con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland): come si deduce dal titolo, il film racconta la corsa ad un tesoro di valore inestimabile, che una coppia ormai sull’orlo della crisi, compie insieme ad altri contendenti.

Commenti (1)

  1. Sembrano interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>