Piero Angela vero ciclone televisivo, alla faccia di quello di Italia 1 – I Dati Tv di ieri Giovedì 3 Luglio

di Redazione 3

Nella giornata dedicata ai cambiamenti, anche la nostra consueta rubrica dedicata allo share, cambia volto: troverete sempre nella seconda metà dell’articolo i dati della prima serata ordinati e precisi, tratti dai comunicati stampa Rai e Mediaset, ma da oggi la prima parte non sarà una semplice annotazione dei risultati, ma un commento vero e proprio, fra il critico e lo scanzonato, per rendere più appetibile a tutti voi un argomento così importante come i rilevamenti degli ascolti.

Ieri il programma più seguito, manco a dirlo è stato Veline (4.389.000 e 23,37% di share). In prima serata Nemiche Amiche sostituiva Matrix, che sostituiva The Tudors e le continue sostituzioni hanno penalizzato Canale 5 che, udite udite, è stato battuto da Piero Angela (e il suo Superquark), un vero ciclone che ha spazzato via la concorrenza, alla veneranda età di 80 anni, mettendo in fila tutti gli altri.

A proposito di cicloni: Un ciclone in famiglia 2 su Italia 1, che probabilmente viene visto solo da quelli che non riescono a cambiare canale è indigesto al pubblico e sarebbe ora di cancellarlo dalla tv e dagli archivi (per non rischiare che l’anno prossimo venga riproposto). Fa meglio di Boldi e compagnia bella Luca Laurenti (Don Luca c’è), che chiude in crescendo la serata superando i due milioni di spettatori. A questo punto perché non promuoverlo in prima serata?


Prima serata
21,33% (3 milioni 828 mila telespettatori) Superquark
20,97% (3 milioni 459 mila telespettatori) Nemiche amiche
14,10% (2 milione 250 mila telespettatori) Don Luca c’è Ep. 2
10,92% (1 milione 908 mila telespettatori) Don Luca c’è Ep. 1
13,79% (2 milioni 753 mila telespettatori) Ghost Whisperer
10,33% (1 milione 963 mila telespettatori) Troppo forte
9,19% (1 milione 574 mila telespettatori) Brothers&Sisters
8,87% (1 milione 791 mila telespettatori) Un ciclone in famiglia 2
? Il sarto di Panama

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (3)

  1. ciao diego odello….senti io non capisco perché tutti si lamentano del risultato di brothers and sisters di ieri sera….cavoli…..siamo in estate, in seconda serata ed ha fatto più del 9% di share….a momenti il risultato è lo stesso delle prime puntate di xfactor, che però tra l’altro era in prima serata, in periodo non di garanzia e aveva costi molto, ma molto elevati in confronto di brothers and sisters…io mi chiedo, ma perché non si accontentano di niente??…anche tu non sei contento del risultato di brothers and sisters di ieri sera?? risp grazie

  2. La gente si lamenta perché non si rende conto che se una serie come Brothers&Sisters non tira oltre il 9% non dipende dalla serie, ma dalla collocazione (seconda serata) su Rai 2.
    A volte, si pensa che il solo nome possa fare tutto, invece non è così.
    Anche questa volta hai ragione tu…

  3. io ho SEMPRE ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>