Licorice Pizza ed un trailer dal sapore retro

di R. Staiano Commenta

La San Francisco degli anni 70 fa da sfondo ad una storia adolescenziale del primo amore, per due ragazzi che sognano di fare gli attori.

Nel cast di Licorice Pizza figurano attori di tutto rispetto. Prima però di parlare del film e del cast però, gustatevi questo trailer al sapore degli anni 70 e della San Francisco di quegli anni. Distrubutio da Metro Goldwin Mayer ecco dunque il trailer di Licorice Pizza.

Cast e regia: Licorice Pizza è un film drammatico americano di prossima uscita scritto e diretto da Paul Thomas Anderson che ha già dato in precedenza prova di amare quest’epoca in particolare. Il film è interpretato da Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper e Benny Safdie. La trama segue un attore adolescente negli anni ’70 nella San Fernando Valley. Due adolescenti Alana Kane e Gary Valentine vivono una storia di adolescenza, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley, 1973 il film segue l’impervia fase del primo amore.

Anche la storia legata allo sviluppo di un film durante questi anni può essere interessante, infatti ecco tutto quello accaduto durante le riprese. Il 12 novembre 2019 è stato riferito che Anderson avrebbe diretto un film che aveva scritto e prodotto con la Ghoulardi Film Company. Il 18 dicembre 2019, Focus Features ha iniziato a produrre e distribuire il film. Il 17 luglio 2020, Metro Goldwyn Mayer ha acquisito i diritti di distribuzione del film da Focus. Nell’agosto 2020, Bradley Cooper, Alana Haim e Benny Safdie si sono uniti al cast del film. Nel settembre 2020, è stato riferito che Cooper Hoffman, il figlio di Philip Seymour Hoffman, avrebbe interpretato il protagonista maschile, al fianco di Haim. Il 18 dicembre 2019, è stato riferito che le riprese principali sarebbero iniziate nella primavera o nell’estate del 2020. Il 17 luglio 2020, è stato riferito che MGM avrebbe fissato una nuova data di inizio a causa della pandemia di COVID-19. Le riprese principali sono iniziate a Encino, in California, nell’agosto 2020. Sean Penn è stato visto sul set a settembre, portando alla speculazione che avesse un ruolo nel film. A novembre, il titolo è stato segnalato come Soggy Bottom. Il 19 novembre 2020, è stato riferito che le riprese principali erano terminate e la post-produzione era iniziata. Il 9 settembre 2021 è stato rivelato che il film si sarebbe chiamato Licorice Pizza che richiama il nomignolo di un’omonima casa discografica che distribuiva vinili, poi fallita.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>