Home » Quinta colonna, Paolo Del Debbio: “Ci vuole qualcuno che spieghi l’economia. Son qui per questo”

Quinta colonna, Paolo Del Debbio: “Ci vuole qualcuno che spieghi l’economia. Son qui per questo”

Come vi abbiamo già raccontato, Quinta Colonna tornerà in onda anche la prossima stagione. Non più condotto da Salvo Sottile, non più su Canale 5. Il programma di approfondimento giornalistico sarà trasmesso da Retequattro ogni lunedì, con start il 27 agosto, con la conduzione di Paolo Del Debbio (confermato il venerdì sera Quarto grado, che riprende il 7 settembre). Dopo il salto le dichiarazioni del giornalista, che sarà presente anche a Domenica Cinque su Canale 5: (fonte: La Stampa)


Sono onorato e un po’ teso ma nelle sei puntate previste cercherò di fare del mio meglio affrontando argomenti che conosco come l’economia e la politica. Aggiungo che mi sento di ringraziare Salvo Sottile che stimo e ritengo un ottimo giornalista.

Ed ancora:

Sono felice di essere stato scelto per spiegare al telespettatore ciò che sta accadendo nella nostra società. I riferimenti politici li lascio a chi li vuole trovare mentre posso dire che ciò che mi interessa è la divulgazione. Lo studio cambierà e assomiglierà ad un’arena anche se su questa parola ci sarà chi vorrà trovare delle similitudini con altri. Il pubblico avrà facoltà di parola e gli ospiti saranno invitati per la loro expertise. L’economia fa la parte del leone e ci vuole qualcuno che la spieghi. Sono qui per questo.

Lascia un commento