Giancarlo Scheri a Cinetivù: “Quest’anno 115 prime serate di fiction su Canale 5”

Il direttore della fiction Mediaset Giancarlo Scheri ha rilasciato a Cinetivù, in occasione della presentazione alla stampa della terza stagione de I liceali, una breve intervista. Eccola:

Proviamo a fare un bilancio della fiction quasi a fine stagione…

In realtà siamo a metà della stagione, perché essa finisce a dicembre. Quest’anno manderemo in onda 110-115 serate di fiction nel palinsesto di Canale 5; il bilancio è positivo, abbiamo consolidato tante serie, tanti brand di successo. Squadra antimafia, Ris, abbiamo creato nuovi brand come Non smettere di sognare, abbiamo fatto delle operazioni evento meravigliose con Come un delfino con Raoul Bova. Stiamo preparando per l’autunno tante serate con titoli importanti. Pertanto siamo assolutamente soddisfatti.

Qual è il rischio e qual è il vantaggio di realizzare, come nel caso de I liceali, una terza stagione di un prodotto seriale con un cast quasi del tutto nuovo rispetto alle prime due stagioni?

In realtà la fiction è nuova in parte del cast e in tutti i ragazzi. In verità è una serie che il nostro pubblico conosce molto bene, c’è il valore di un brand alle spalle. Il nostro pubblico è molto giovane, si riconosce nelle vicende de I liceali. Non c’è assolutamente rischio. Anzi, c’è il vantaggio di qualcosa che la gente già conosce, che ha già amato e che aspetta con piacere di rivedere.

Ci sarà anche un quarta stagione?

, stiamo ultimando la scrittura. Poi vedremo…

Lascia un commento