Home » Un anno di CineTivu, un anno con voi lettori pensando al futuro

Un anno di CineTivu, un anno con voi lettori pensando al futuro

Molti di voi questa mattina, quando si sono collegati al nostro blog, avranno pensato di aver sbagliato indirizzo. Niente paura, siete sempre su CineTivu: per festeggiare un anno in vostra compagnia, abbiamo deciso di modificare la grafica e rendere più concisa e precisa la colonna delle categorie.

Un anno fa, quando scrissi le mia prime recensioni (Sleeper Cell e American Pie) per ISayBlog! (al quale va un ringraziamento speciale), non potevo immaginare, che oggi avrei comunicato con un pubblico così numeroso – oltre 250000 pagine di media al mese -, che cresce giorno dopo giorno a vista d’occhio, non potevo nemmeno pensare che lungo il percorso avrei perso per strada argomenti importanti come il cinema e i reality, a cui abbiamo dedicato due nuovi blog a tema (Il CineManiaco e MondoReality). Tutto ciò è successo grazie a voi.

In un anno abbiamo raccontato la nostra vecchia e cara televisione (i canali nazionali e le realtà locali) e quelle degli altri (Canali televisivi esteri), le nuove realtà presenti digitali e satellitari e quelle del futuro prossimo, le Web Tv.

In 365 giorni abbiamo denunciato scandali (dalla strumentalizzazione della tv allae denunce delle associazioni dei consumatori, fino alla tanto attuale pubblicità occulta), analizzato situazioni (La tv è vecchia?), raccontato storie, vissuto emozioni (da Marco Carta al fenomeno Gabriele Tufi), intervistato persone (uno su tutti Massimiliano Ossini), ma soprattutto ascoltato voi e le vostre richieste: volevate i riassunti delle fiction italiane (ad esempio Tutti pazzi per amore) e le anticipazioni delle serie tv straniere, maggiore attenzione ai cartoni animati, più recensioni sui programmi in onda sui canali digitali e satellitari per avere un punto di riferimento e per scambiare opinioni (mi viene in mente Il mondo di patty). Tutto questo è stato fatto e continuerà ad esserci.

Nel nostro futuro, vi regaleremo più video e più immagini, daremo voce ai protagonisti del mondo dello spettacolo e ai loro fan club (a cui non vogliamo sostituirci), e vi offriremo, di volta in volta, una lettura ancora più critica o scanzonata (abbiamo iniziato con quella sul vestiario dei Vip in Scheletri dall’armadio), di ciò che ci offre giorno per giorno il tubo catodico.

Per alcuni blog questo è il periodo giusto per proporre dei premi da conferire alle trasmissioni televisive, o al personaggio più importante dell’anno e pure io, a nome dello staff di CineTv voglio fare lo stesso: il riconoscimento del 2008 vogliamo assegnarlo a tutti voi lettori, che avete scelto noi come fonte di informazione, noi come luogo di discussione, noi come passatempo. Grazie di cuore.

13 commenti su “Un anno di CineTivu, un anno con voi lettori pensando al futuro”

  1. Auguri a Cinetivu, e un ringraziamento speciale anche a te Diego, che mi hai permesso di far parte di questa famiglia con serietà e professionalità. Sei un ottimo capo redattore. A tutti i lettori di Cinetivu, Mondoreality e Cinemaniaco grazie per averci sempre seguito con attenzione. Continuate a leggerci e amandare i vostri commenti. Vi aspettiamo numerosi..

    Rispondi
  2. Auguri a Cinetivu, ma sopratutto Auguri a te Diego che sei riuscito a fare di questo blog, un esempio da guardare. Complimenti ad ISayBlog e a tutti gli altri articolisti (compresa me) di Cinetivu!!! Ehehehehe

    Rispondi
  3. @ Benedetta Guerra:
    Grazie Benedetta, complimenti anche agli articolisti che si sono dedicati al blog anche grazie all’aiuto del “big” Diego..:-) Diego questo è il secondo complimento per te.. Mò basta.. 🙂

    Rispondi
  4. Tanti cari auguri a CineTivù, ed in particolare al mitico Diego, una persona che stimo molto sotto tutti gli aspetti, e che ammiro per riuscire a portare avanti tutti i giorni questo e gli altri due blog Il cinemaniaco e Mondo reality, che, a differenza di CineTivù che visito più volte al giorno (anche se non commento mai), non visito quasi mai visto lo scarso interesse che ho verso gli argomenti da esso trattati. Un auguri va anche a tutti gli altri collaboratori del sito, fra i quali, fra l’altro, sarei dovuto esserci anch’io (poi ho declinato l’offerta, preferendo dedicarmi al mio di sito Web).

    Buon Natale e buon 2009 a voi tutti, staff e lettori.

    Saluti, a rileggerci.

    Rispondi

Lascia un commento