Sabrina Impacciatore

di Giulia Tarroni 1

L’attrice e conduttrice Sabrina Impacciatore ,nata a Roma il 29 marzo del 1972, ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione e dello spettacolo grazie a Boncompagni con il programma Non è la Rai prima e Domenica In poi, dove ballava e cantava insieme alle altre ragazze: dopo il liceo scientifico studia recitazione agli Actor’s Studio sia di Roma che di New York dove si specializza in recitazione teatrale. Si specializza anche in telecomunicazioni.

Dopo il diploma in recitazione Sabrina lavora nel programma Rock’n’Roll, dove conduce una sua rubrica e grazie al quale inizia a farsi conoscere presso il grande pubblico anche in qualità di imitatrice, piena di verve comica. Ne sono esempi i programmi Disokkupati, Macao, Ciro e Ciro presenta Visitors. Sabrina recita anche in alcuni film di successo come Concorrenza Sleale, L’ultimo bacio, Al cuore si comanda, E se domani: la sua popolarità è in continua ascesa e Sabrina recita accanto a Scola in Gente di Roma, accanto a Verdone in Manuale d’amore, in Io e Napoleone e The Passion di Mel Gibson.

Nel 2000 ha la possibilità di condurre un programma tutto suo, La valigia dei sogni su La7 mentre su Canale 5 recita nella serie tv Due mamme di troppo. Oggi pomeriggio Sabrina Impacciatore sarà impegnata nella conduzione del Concerto del Primo Maggio, in diretta su Raitre.

Sabrina ha ricevuto grandi premi per le sue indubbie qualità di attrice: ha vinto il Festival di Annecy, il David di Donatello ed il Flaiano Film Festival. Curiosità: amante del cinema drammatico, non nasconde una certa simpatia per Gian Maria Volontè, Marlon Brando, Robert De Niro e Jeremy Irons; appassionata di Jazz anni quaranta, possiede una collezione di cassette di film della Walt Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>