Roberto Farnesi, ritorna in tv con Al di là del lago

di Redazione Commenta

L’attore Roberto Farnesi, toscano doc nato a Pisa il 19 luglio del 1969, nei primi anni novanta inizia a posare per fotoromanzi e come modello, debuttando nel mondo cinematografico nel 1989 grazie al film Italian Gigolò, dove venne scelto per la sua incredibile somiglianza con l’attore statunitense Richard Gere. A quella prima produzione ne seguirono molte altre tra le quali Una donna in fuga, Femmina, Paparazzi ed Un tè con Mussolini, dove venne diretto da Franco Zeffirelli.

Nel frattempo Roberto inizia a girare anche alcun fiction televisive, alcune delle quali veramente di grande successo. Turbo e Cento Vetrine sono tra le più famose, trampolino di lancio per l’attore, senza dimenticare successi quali Carabinieri, Questa è la mia terra, Questa è la mia terra vent’anni dopo e Caterina e le sue figlie.

Butta la Luna 2, Al di là del lago, Non smettere di sognare e Colpo di fulmine sono altri grandi successi che hanno visto Farnesi quale protagonista: questa sera Roberto Farnesi reciterà nella serie tv in sei puntate Al di là del lago 2, in onda su Canale 5 in prima serata ore 21.10.

Curiosità: Roberto Farnesi nel 2005 ha posato per il calendario di Max, che in passato aveva avuto quali protagonisti divi del calibro di Alessandro Gasman e Raoul Bova. Nel 2008 Roberto ha recitato anche nel videoclip della cantante Alexia intitolato Guardati dentro. La sua vita sentimentale è stata segnata da diverse relazioni: attualmente pare sia fidanzato con la giovane Benedetta Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>