Elisabetta Gregoraci, dagli esordi nella moda alla televisione

di Giulia Tarroni 1

La show girl e presentatrice tv Elisabetta Gregoraci, nata in un piccolo paesino calabro, Soverato, l’8 febbraio del 1980, si è diplomata in danza moderna ed ha frequentato la scuola di recitazione Augusto Zucchi. Appena maggiorenne si trasferisce a Roma per realizzare il sogno di lavorare nel mondo della moda, dopo aver vinto nel 1997 il titolo di Miss Calabria e la fascia di Miss Sorriso.

A Roma Elisabetta lavora come modella per gradi griffe, quali Ferrè, D&G e tanti altri, e fa qualche comparsata nei film Il cielo in una stanza di Vanzina e C’era un cinese in coma di Verdone, oltre che nelle serie TV Le ragazze di piazza di Spagna e Un medico in famiglia: queste prime esperienze la porteranno a calcare le scene televisive nel 2000, quando conduce il programma Euro 2000 su Italia1. Prima di approdare in casa Mediaset vi sono state alcune conduzioni sulla rete Odeon TV come per il Premio Mio Martini e Il premio Mio Martini la sfida.

A questa prima esperienza ne seguono tante altre: nel 2002 conduce La casa dei sogni con Milly Carlucci, Bravo Grazie su Raidue e Destinazione Sanremo su Raidue con Pippo Baudo e Claudio Cecchetto, nel 2004 affianca Mammucari in Libero e Superflash con Jerry Calà, nel 2005 partecipa al reality Ritorno al presente. L’anno successivo passa in casa Rai affiancando prima Pupo sia al quiz Il malloppo sia ad Affari tuoi. Partecipa anche alla trasmissione Beato tra le donne con Paolo Bonolis.

Nel 2006 Emilio Fede le affida la conduzione di Sipario e delle previsioni del tempo su Rete4, e nello stesso anno la Gregoraci sarà conduttrice per due stagioni consecutive insieme a Paola Perego, del programma Buona Domenica e parteciperà alla sit com di Canale5 Il Mammo con Natalia Estrada e Enzo Iachetti. Tra qualche giorno Elisabetta Gregoraci condurrà su Italia 1 in prima serata il programma Celebrity Bisturi.

Durante la sua carriera ha partecipato in qualità di ospite a numerose trasmissioni quali Mezzanotte e dintorni, I raccomandati, Verissimo, Domenica In, Quelli che il calcio, ed ha realizzato servizi fotografici per alcune rivista come Fox Uomo, Capital for Men e molte altre, oltre che pubblicità televisive e per la carta stampata.

Alcune curiosità: neppure Elisabetta è rimasta indifferente alla tentazione di realizzare un calendario, posa per il fotografo Gigli nel 2006 e nel 2007. Dal 2004 è testimonial del marchio Wonderbra, erede dela modella Eva Herzigova ed è sposata dal 2008 con l’imprenditore Flavio Briatore.

Nel 2006 Elisabetta è balzata agli onori della cronaca nell’inchiesta giudiziaria che ha visto coinvolti numerosi vip, Vallettopoli, relativa a presunti favori sessuali in cambio di raccomandazioni: in seguito a tale episodio venne allontanata dalla Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>