Lei: il nuovo canale Digicast su SKy

di Enzo Mauri 4

Dal 25 gennaio alle 20 il bouquet di Sky si va ad arricchire di un nuovo ospite interamente dedicato al pubblico femminile: Lei, tutte le donne che sei, sul canale 125 prodotto dalla Digicast del gruppo Rcs che già gestisce Jimmy, Caccia e Pesca, Mototv e Yacht&Sail, con la speranza che venga presto ripreso il progetto Planet, canale chiuso l’anno scorso.

Fra le produzioni di spicco previste in esclusiva nella programmazione del nuovo canale: 30 Rock, in onda dal 29 gennaio ogni giovedi alle 21, sit-com NBC di grande successo negli Stati Uniti, vincitrice di 9 Emmy Award e 2 Golden Globe, giunta oltre oceano alla terza stagione, con Tina Fay attrice e sceneggiatrice reduce da dieci anni di successi al Saturday Night Live e Alec Baldwin, a cui va ad aggiungersi il talk show Protagoniste dove le donne la fanno da padrone e gli uomini sono solo ospiti, in onda dal lunedì al venerdi alle 14 in replica alle 19, ignoto al momento il nome della conduttrice.

La forte connotazione al femminile del canale viene confermata dalla scelta della pellicola che di fatto inaugurerà il palinsesto del 25 gennaio, Donne di George Cukor , diretto nel 1939 con un cast tutto rosa Norma Shearer, Joan Crawford, Rosalind Russel e Paulette Godard. Nei suoi 132 minuti il film parla di uomini senza che se ne veda alcuno, mentre in primo piano sono le vicende di un gruppo di amiche, in particolare quella di una di loro che tradita dal marito si appresta a divorziare per poi decidere di riconquistarlo a ogni costo.

Lei, trasmetterà in esclusiva altre serie di un certo rilievo come The Real Housewifes of New York, dal 26 gennaio tutti i lunedi alle 21: cinque working girl di Manhattan alle prese con la loro vita fatta di impegni privati come la maternità e una carriera lavorativa fitta di incontri e serate mondane, dove a fare da sfondo sono i quartieri più esclusivi della Grande Mela. Sisters dal 26 gennaio dal lunedì al venerdì alle 8.30, serie tv di successo nell’America degli anni ’90, protagoniste quattro sorelle alle prese con le difficoltà della vita. Amanti da martedi 27 gennaio alle 21, serie tv inglese prodotta dalla BBC: quattro anche in questo caso le storie di altrettante amiche che si intrecciano, vicende di tradimenti e rapporti sessuali e sensuali al limite della contraddizione. Loro sono Katie Rowden (Sarah Parish), Trudi Malloy (Sharon Small), Jessica Fraser (Shelley Conn) e Siobhan Dillon (Orla Brady).

Particolarmente ricca di eventi la programmazione del nuovo canale a firma Digicast, che prevede tra l’altro la messa in onda di Sex Academy dal 26 gennaio intorno alla mezzanotte, una sorta di corso alla scoperta del sesso a cui si sottopongono alcune coppie che dovranno inoltre dimostrare d’aver assimilato le nozioni acquisite. L’ Atelier di Veronica, dal 26 gennaio ogni giorno alle 20.00, con l’attrice Kristie Alley, donna in carriera e scrittrice famosa ma dalla vita privata turbolenta, Profiler da sabato 31 gennaio alle 21, con la protagonista Samantha Waters (l’attrice Ally Walker), che grazie alle sue facoltà riesce a ricostruire i profili dei serial killer, uno dei quali ha ucciso suo marito e ora la perseguita.

The Practice-Professione Avvocati dal 26 gennaio ogni giorno alle 17: la serie già trasmessa da Raidue è un tuffo nel mondo della vita forense grazie allo studio Donnell di cui fa parte una donna di carattere Ellenor Frutt (Camryn Manheim) e Afterlife-Oltre la vita dal 30 gennaio ogni venerdì alle 21, serie tv inglese creata da Stephen Volk, pluripremiato autore che ha lavorato al fianco di William Friedkin (L’Esorcista) e Sam Raimi (Spiderman) con protagonista la medium Allison Mundy (Lesley Sharp), dalla vita privata distrutta dalle sue capacità paranormali.

Commenti (4)

  1. E questa sarebbe il canale che doveva sostituire il magnigico Jimmy???
    Se escludiamo il colpo grosso di 30 Rock, le uniche due cose decenti che si salvano sono Profiler e Afterlife (comunqua serie già viste e straviste), niente di che.
    Che facciano quel che vogliono, basta che mi lasciano Jimmy….

  2. Da quello che sappiamo, la Digicast non ha alcuna intenzione di chiudere Jimmy, semmai di rinnovarlo.

  3. C’e’ qualcuno che sa dirmi il nome del gruppo vocale che interpreta “toccata in la maggiore” di Domenico Paradisi che scorre 24 ore al giono sul canale 125 di sky annunciando la prossima apertura del canale Lei.Un grazie sincero a chi mi aiuterà.
    Ciao a tutti
    Vincenzo

Rispondi