Tutti pazzi per amore, da domani su Raiuno, galleria fotografica e storia

Da domani sera su Raiuno fa il suo esordio Tutti pazzi per amore: la fiction più chiacchierata degli ultimi tempi, presentato al Romafictionfest con il titolo provvisorio di Questo è amore, ci terrà compagnia con 26 puntate da 50 minuti l’una, per le prossime tredici domeniche.

La fiction, soggetto del primo esperimento di Viral Marketing di Raiuno, che viene presentata come un affresco della vita di oggi, che esplora in modo brillante l’universo dei sentimenti e dei problemi quotidiani, è diretta da Riccardo Milani e prodotta dalla Publispei (la stessa de I Cesaroni) di Carlo Bixio in collaborazione con Raifiction.

Prima di dedicarci alla storia e ai personaggi, vorrei sottolineare l’importanza che ha la musica in questa serie: i brani musicali degli ultimi quarant’anni (sono veramente tantissimi e vanno dalle canzoni di Gianna Nannini a quelle di Tiziano Ferro, da Eros Ramazzotti, ai Matia Bazar, da Jovanotti a Giorgia, dai VIllage People a Mina, da Battiato a Fausto Leali), non faranno solo da colona sonora, ma avranno un ruolo di primo piano nella narrazione, perché i personaggi sognando o fantasticando, immagineranno le persone intorno a loro ballare e cantare, il che renderà alcune situazioni veramente buffe e comiche.

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più della fiction. Intanto è ambientata a Roma, prettamente nel palazzo in cui vivono Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Stefania Rocca), i due protagonisti della storia, ma anche per le strade della capitale, nella redazione dove lavora Laura, nel ristorante di Michele e in piscina.

Paolo, Laura, Michele? Chi sono costoro? Facciamo un salto indietro e scopriamo la storia.
Paolo Giorgi e Laura del Fiore sono due quarantenni, con un matrimonio alle spalle, che si incontrano per caso e si innamorano (classico colpo di fulmine): peccato che i due siano anche vicini di casa (Paolo si è appena trasferito) e non si sopportino (per giorni e giorni comunicano con post-it e lettere per dirsene di tutti colori).

Paolo, vedovo, timido e impacciato e Laura, separata, romantica e sensibile, oltre a cercare di mettere ordine nelle loro vite, hanno dei figli adolescenti da crescere, dei parenti da supportare, delle amicizie da coltivare e un lavoro da svolgere.

Partiamo dalle amicizie: Michele (Neri Marcorè) è uno sciupafemmine incallito, nonché migliore amico di Paolo, Monica (Carlotta Natoli) è una single delusa dell’amore, migliore amica di Laura. I due si incontreranno e, pur non ammettendolo, si innamoreranno.

I parenti: Laura ha una sorella, Stefania (Marina Rocco), hostess viziata, che sta da anni con Giulio (Luca Angeletti), ragazzo zerbino, con cui la passione è svanita da anni; Mario (Luigi Diberti) e Clelia (Piera Degli Esposti), sono i genitori di Laura separati da anni. Il primo, uomo sorridente e mite si è rifatto una vita con Sandrinne, la seconda, avvocato divorzista è una donna autoritaria e cinica. Nella serie ci sono anche le due zie zitelle e invadenti di Paolo (Ariella Reggio e Pia Velsi).

I figli: Emanuele (Marco Brenno), Nina (Laura Calgani), figli di Laura e Cristina (Nicole Murgia), figlia di Paolo sono due adolescenti, che vivono i loro amori tra i banchi di scuola. Il primo è il classico numero uno a scuola, ordinato, timido e tranquillo; la seconda è una bambina di prima elementari che ha un amico immaginario di nome Filippo; la terza un maschiaccio di cui si innamorerà il più bello dell’istituto.

I compagni di lavoro di Laura: Maya (Francesca Inaudi), giovane e disinibita, Rosa (Irene Ferri), madre di famiglia con tre figli piccoli da accudire, e Lea (Sonia Bergamasco) single convinta, sono redattrici di Tu Donna, il giornale diretto da Monica, dove Laura,scrive la posta del cuore. Chiude il quadro, Elio (Corrado Fortuna), unico uomo della redazione, sempre bistrattato.

Le attività di Paolo: il protagonista maschile della serie è un agronomo, che allena per diletto una squadra di pallanuoto maschile, con scarsi risultati. In realtà quei ragazzi sono un po’ la sua valvola di sfogo, che lo ascoltano quando ha qualcosa di cui lamentarsi.

Concludendo: se vi sono piaciuti I Cesaroni (di cui hanno la stessa produzione, la stessa ambientazione e la stessa freschezza nel raccontare le storie) e cercate un’altra fiction brillante e simpatica, non perdetevi l’appuntamento con Tutti pazzi per amore, da domani, ogni domenica alle 21.30 su Raiuno.

Riassunti puntate
Prima puntata.
Seconda puntata.
Terza puntata.
Quarta puntata.
Quinta puntata.
Sesta puntata.
Settima puntata
Ottava puntata
Nona puntata
Decima puntata
Undicesima puntata
Dodicesima puntata
Tredicesima puntata

103 commenti su “Tutti pazzi per amore, da domani su Raiuno, galleria fotografica e storia”

  1. oddio mi piace trp quasta fiction ogni domenica io cn i miei genitori ci mettiamo davanti al televisore sl x vederla….speriamo che finisca il + tardi poxibile!!!!

    Rispondi
  2. Scusate qualcuno sa se il sito di chat dove navigava Monica (credo!) nel quale poi conosce il sui “baby principe” esiste davvero?
    Grazie.

    Rispondi
  3. wow…ke bello questo telefilm!!!!!!sn bravissimi…..mi piacerebbe conoscere Stefania Rocca,è la mia attrice preferita!!! se qualcuno a delle notizie o un modo x conoscerla mi faccia sapere..questo è la mia
    e-mail:[email protected]
    fatemi sapere!
    grazie
    ciaoooooooooooooooooooooo..

    Rispondi
  4. @ Silvia:
    no,mi spiace!!!! però se è quello ke volevi dire di 37 o 18 anni..è figo lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hihi hehe.ciao

    Rispondi
  5. qst fiction è spettakolare..speriamo k finisce il piu tardi poxibile,ci siamo innamorete,,specialmente di Emilio Solfrizzi(L),,via amiamo!!

    Rispondi
  6. finalmente storie di tutti i giorni, niente violenza e sangue ma solo amore e passione!!!! ottima scelta! Vorreri che non finisse mai!!!!!!

    Rispondi
  7. avete ragione.EMILIO SOLFRIZZI è proprio bello e bravo.mi sn anke io innamorata.xò è anke bello paolo conticini.
    se qualcuno ha notizie di cm si possono conoscere i personaggi di tutti pazzi x amore x favore datemele.
    W TUTTI PAZZI X AMORE

    Rispondi
  8. VI PREGO RIXPONDETE AL + PRESTO.
    X EMILIO SOLFRIZZI:
    se leggi questa mia lettera ti prego di scrivermi.
    TI AMO EMILIO E…VIVA LA PUGLIA (BARI)

    Rispondi
  9. pregherò tutte le sere che emilio solfrizzi legga queste cose che scrivo perchè vorrei parlarci e incontarlo….
    so tutte le puntate che ci sono state finora a memoria.E devo ammettere che le canzoni dei matia bazar sono belissime(le sento tutti i giorni perchè il mio papà le ascolta sempre).
    poi vorrei incontrare nicole, stefania, branno. neri e carlotta.
    rispondetemi se potete

    Rispondi
  10. scusate ma io non posso fare a meno di te emilio solfrizzi io guardo tutte le domeniche tutti pazzi per amore e non ce 1domenica che non lo vedo! vorrei fare i complimenti a tutti gli attori di questa fiction e soprattutto a natalie e il suo fidanzato posso dire unacosa finle?va be la dico!!:
    continuate cosi e sognerei che non finisse mai e sarebbe tuttoreale!!!!!!!ciao:-)

    Rispondi
  11. vi prego puo finire il piu presto poxibile!!!io non ho visto mai una fiction csi emozionante vorrei dire che qst e l’unica al mondo ke e’ cosi bellllllllissima!!!
    siamo giunti all’ ottavo ep. domenica 1.2.2009 ci sara’ la nona!!sono curiosissima ke succedera’ tra la famiglia e la figlia……!!!sn curiosa!!!

    Rispondi
  12. @ roberta:
    scusa ma e’ troppa la velocita’ di scrivere e scrivo NON bene ma comunquevolevo dire ke: NON deve finire il piu’ presto poxibile

    Rispondi
  13. questa serie è fantastica!!!!! la seguo ogni domenica e nn mi sono persa neanke una puntata! gli attori sono bravissimi…mi piacerebbe incontrarli!!!
    spero ke nn finisca mai! EMILIO SOFFRIZZI 6 GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

    Rispondi
  14. ..un giorno ho visto la replica di giorno.. riesco a vedere la puntata scorsa prima che inizia quella nuova? ..quando c’è la replica???

    Rispondi
  15. questa fiction e favolosa!!!!!!mi attira tantissimo……soprattutto davide….mamma mia…..complimenti….spero ke farete anke la seconda serie!!!!!ci conto ciaoooooooooooo…e miraccomando le foto di davide!!!!!!!!vvb……:-)

    Rispondi
  16. mi piacciono tnt Cristina e Davide!!!!!!!!!!!!!!!!AMO QST FICTION!!!!!!!!bravo pollicione ahahah…………….mio papà addirittura dice ke sn la figlia d emilio .Kome lei testarda ,sulle sue e tnt strana rispetto alle altre raga ttt snob e montate!

    Rispondi
  17. …caspita, mi sono letteralmente innamorata di questa fiction…mai successa una cosa del genere!!!…. se penso ke stasera finisce mi sento tristissima….già aspetto la seconda serie!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. Grazie a tutti i protagonisti di “Tutti pazzi per amore” per l’allegria, la passione, la commozione e tutte le bellissime emozioni che ci avete regalato! Ci mancate già tantissimo e rimarrete sempre nei nostri cuori!!!!!!!
    Vi aspettiamo nella primavera del 2010!! Non mancate!!!
    Con sincero affetto, Imma da Roma.

    Rispondi
  19. ciao fede ti voglio dire solo 3 parole: TI AMO TANTO!!!!!!
    6 bellissimo. 6 la mia vita. se non saresti esistito neanchio ci sarei, xkè tu ora fai parte di me!!!!! by tua

    Rispondi
  20. non ho perso neanche un’episodioooo! questa fiction è stupenda.. chi l’ha decisa di farla è un genioooooo!! e poi c’è Davideeeeeeeeeeeeee,sì che lui è un bonazzooooo! sei miticooo (: (:
    ciao a tutti gli appassionati di questa fiction -_-

    Rispondi
  21. ciao marco brenno come stai io sto benissimo amore mio io sono quella bambina di 8 anni ciao e mi raccomando scrivimi

    Rispondi
  22. we MARCO Brenno come stai? io sono una bambina che ti ama troppo e perchè non mi rispondi’? mi raccomando scrivimi al più presto.

    Rispondi
  23. tutti pazzi per amore fantastici..
    li adoro… mi piacerebbe ke emanuele e cristina si metterebbero insieme
    4 ever
    by fan di tutti pazzi x amore

    Rispondi
  24. lo sai tutti pazzi x amore
    secondo me e una bellissima fiction ….
    guardatela fantastica
    la consiglio a tutti

    by fan di tutti pazzi x amore

    Rispondi
  25. io amo tantissimo davide e molto bello e molto molto simpatico io sn davvero pazza per loro ogni sera anzi ogni domenica nn mi perdo una puntata le vedo tutte davvero.ciao tutti pazzi per amore e bellissmo

    Rispondi
  26. racotare tutto la verita pallare chiarire tutto tra due pallare fine fince tutto avedura a vivere con te tutti pazzi amore 2 e bella copia non fnice mia vai avati non fermare mia tu dice cuore sppaca a piacerre non e bello sofrire dorore fa male spacare cuore piaggire basta a cabiare tutto dimeticare tutto a dimensione

    Rispondi
  27. Quando inizia la quarta stagione di tutti pazzi x amore. ti pregoooooooo fatela questa fiction ha emoziona to un italia intera e forse anke all’estero facendoci innamorare di una storia che può essere reale tranne quando cantano in strada, xò io ci credo ti pregooooooooooooo fate la 4 serie. graziiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi

Lascia un commento