Tutti pazzi per amore, riassunto tredicesima e ultima puntata

Eccoci all’acqua! Siamo giunti alle battute finali del nostro amatissimo Tutti Pazzi per Amore. Le vicende cercano di chiudersi, ma in questi ultimi momenti si complicano al massimo, in un intrecciarsi stavolta vorticoso di amore e dei soliti casini.

Paolo e Laura sono presi dai preparativi, ma qualche fantasmino comincia a fare capolino: nel periodo in cui i due erano separati, entrambi si sono, in qualche modo, consolati, chi più, chi meno. Laura decisamente di più.

Paolo è arrivato al bacio, Laura con Riccardo c’è andata a letto. Potrebbe mai questo essere un problema? Non posso che dire di si. Laura supera alla grande il fatto che Paolo abbia baciato Natascia (Clizia Fornasier), anche perchè effettivamente lei con Riccardo (Tomas Arana ) ha fatto decisamente qualcosina in più.

Nel frattempo Michele (Neri Marcorè) recupera magistralmente il suo rapporto con Monica (Carlotta Natoli), che corona il suo sogno d’amore; il che evidentemente rende l’uomo in forma, tanto quanto basta per sostenere il povero Paolo che, invece, non riesce a buttare giù quello che è successo tra Laura e l’ex marito.

Si arriva al matrimonio. Laura bellissima, un pò inebetita. C’è anche Sandrine, invitata per errore da Giulio (Luca Angeletti), con sommo orrore della madre e del padre di Laura. Ci sono tutti: anche Cristina (Nicole Murgia ) ed Emanuele (Marco Brenno), che stanno vivendo, anche loro, il loro piccolo dramma: il ragazzo di Cristina è tornato da Atene, pretende le di lei attenzioni. Il problema è che adesso tra i due ci sono i baci che la ragazza ha dato a Emanuele.

Si arriva al momento fatidico, siamo all’altare. Una lunga pausa, Laura dice si, e Paolo dice…no. Niente da fare, sul sesso con Riccardo non si passa sopra . Paolo corre via, prende una macchina – vi ricordo che non sa guidare – e fugge.

Il matrimonio si disperde, la madre Clelia (Piera Degli Esposti ) si sente male. Si torna tutti a casa, Michele incontra Paolo in un bar che beve una birra dietro l’altra, e brinda con gli anziani avventori.

Tutti hanno un’opinione su quello che è successo, ma quello che conta è che il matrimono è andato all’aria. A questo punto della puntata continuo a ripetere mentalmente il mio mantra: “Faranno la seconda serie, faranno la seconda serie, faranno la seconda serie…”. Posso farcela.

Tutti tornano a casa. Emanuele e Cristina scoprono di piacersi di più come fratelli, dopo un ultimo bacio. Si vogliono bene, e si abbracciano forte. Clelia capisce di essere stata un cliche per tutta a vita, e lo dice al marito.

Michele e Monica riflettono sui rapporti e sulla loro vita. Laura & figli meditano di trasferirsi per un pò dalla nonna; c’è da capire la povera Laura, dopo una batosta del genere! Abbandonata sull’altare! Tante avventure, tanti drammi, e siamo di nuovo al punto di partenza.

Tutti a nanna, e il film dell’amore passa davanti agli occhi dei due innamorati. Pure il Dottor Freiss (Giuseppe Battiston ) si abbandona a un tenero bacio. Paolo prende un martellone e sfonda di nuovo il muro, tra la commozione e gli applausi di tutti i personaggi, il mio personale pianto di gioia, e tutta la gioia dell’attesa della prossima serie, Paolo e Laura si baciano, si amano, e decidono di ricominciare tutto da capo. Viva l’Amore! E Viva Tutti Pazzi per Amore!

2 commenti su “Tutti pazzi per amore, riassunto tredicesima e ultima puntata”

  1. ciao a tutti…

    martedì ultima puntata di tutti pazzi per amore…
    sono rimasta un p’o male e nn so neanche xk..=)

    kmq Chiara gli episodi gli puoi scaricare da emule….=)

    Rispondi

Lascia un commento