Tutti pazzi per amore riassunto ottava puntata

di Redazione 2

Siamo finalmente giunti all’ottavo appuntamento con Tutti Pazzi per Amore, e bisogna dire che il successo è ormai conclamato; del resto abbiamo ormai “adottato” i personaggi, come se fossero amici con i quali abbiamo stabilito un solido legame affettivo.

Un’osservazione che mi sento di fare è che le cose sono andate un pò come tutti speravamo, in modo pedissequamente aderente alle aspettative; mi spiego meglio: non mi riferisco esclusivamente allo sbocciare dell’amore tra Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Stefania Rocca), ma anche all’andamento delle dinamiche relazionali tra i personaggi.

La serie poi fa centro, secondo me, nel trattare in modo scanzonato argomenti che troppo scanzonati non sono: al di là della chiacchieratissima omosessualità dell’ex marito di Laura, mi riferisco anche alle difficoltà di coppia e ai rapporti stantii come quello tra Giulio (Luca Angeletti) e Stefania (Marina Rocco).

Si tratta certamene di estremizzazioni, ma alcune dinamiche di coppia possono prendere una strana piega anche nella realtà, e l’esito non è sempre felice come in questo caso. In particolare, in questo episodio ci si dà ai preparativi per il loro matrimonio.

Mentre ferve il clima organizzativo pre-nuziale, a casa di Laura e Paolo iniziano le prime frizioni; più che frizioni, sarebbe meglio forse parlare di “effetti collaterali” legati alla convivenza. Iniziano a i primi cenni di invadenza/insofferenza, in entrambe le direzioni.

Per non parlare del fatto che ci troviamo di fronte a una famiglia estremamente numerosa, in cui i problemi rischiano di moltiplicarsi. Alla radice della maggior parte delle questioni ci sono, come di consueto, i figli, e i difficili rapporti incrociati che questi riescono a creare all’interno della famiglia.

Monica (Carlotta Natoli) nel frattempo si trova alle prese con i licenziamenti, anzi, con le “ristrutturazioni“, e si trova di fronte Ermanno (Pietro Taricone), conosciuto grazie a Michele (Neri Marcorè).

Cristina (Nicole Murgia) intanto intreccia una relazione con un bel compagno di scuola, ma non è intenzionata a lasciare che la notizia venga diffusa; nella migliore delle tradizioni viene tuttavia scoperta al volo da Paolo.

Lo vedremo rivestire per cinque puntate i panni di un rappresentante di cioccolatini deciso a conquistare il cuore della bella Monica (Carlotta Natoli), entrando inevitabilmente in rivalità con Michele (Neri Marcorè).

Commenti (2)

  1. mi piace tantissimo tutti pazzi per amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>