Ritorna Boris su Fox

di Enzo Mauri 4

La lunga attesa è finita! A partire da questa sera alle 23 Fox, canale 110 di Sky, proporrà i 14 episodi che compongono la seconda stagione di Boris, la fuori-serie tutta italiana. La prima serie terminata un anno fa è divenuta subito un cult e anche coloro che non hanno avuto l’opportunità di seguirla ora possono apprezzarla grazie alla pubblicazione su dvd, disponibile dallo scorso 7 maggio.

Di recente in uno dei nostri post avevamo lamentato come nessuna rete di quelle non satellitari, avesse acquisito i diritti per la messa in onda, indiscrezioni a questo punto prive di fondamento, l’avevano data come prossima nella programmazione di Raitre durante lo scorso mese di aprile, di fatto Boris sulla terza rete Rai non si è vista, con nostro ulteriore disappunto. Ora possiamo solo sperare che la prima stagione vada in onda la prossima estate (ma nei palinsesti estivi non esiste traccia), a beneficio di coloro che ancora non la conoscono, mentre i più fortunati dotati di parabola potranno già seguire le nuove imprese di questa scalcagnata troupe di cineasti.

Che novità nella seconda serie? In molti ricorderanno come nell’ultimo episodio intitolato L’Ultima Puntata, un dispiaciuto Lopez (Antonio Catania) delegato di produzione, avesse annunciato la sospensione della serie per i bassi ascolti per poi rimangiarsi tutto a seguito di un improvvisa impennata nel gradimento del pubblico.


Nella nuova stagione in onda da questa sera seguiremo quindi le riprese de Gli Occhi del cuore 2. La soap vedrà come new entry la raccomandata di turno ovvero Cristina (Eugenia Costantini), la procace Karin (Karin Proia), mentre Corrado Guzzanti sarà Mariano, attore psicolabile affetto da crisi mistiche che creerà non pochi problemi, rallentando di fatto i tempi di produzione della serie.

Fra le guest star è prevista la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Margot Sikabonyi, Massimiliano Bruno e Arnaldo Ninchi, già presenti nella scorsa stagione. Quanto ai protagonisti della prima edizione, squadra vincente non si cambia, quindi tutti confermati. Potremo rivedere il regista Rene’ (Francesco Pannofino), l’attrice “cagna” Corinna (Carolina Crescentini), il protagonista mediocre ma pieno di se Stanis (Pietro Sermonti), il delegato di produzione Lopez (Antonio Catania).

Non mancherà di certo Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista sfruttato e malpagato, Duccio (Ninni Bruschetta), direttore della fotografia cocainomane, Biascica (Paolo Calabresi), il capo elettricista romanista accanito, Arianna (Caterina Guzzanti), scontrosa assistente alla regia e poi c’è Boris il pesce rosso portafortuna del regista.

I più fortunati hanno potuto seguire l’anteprima di Boris2 al Telefilmfestival. On line esiste anche un blog, con commenti e impressioni dei protagonisti a cui possono partecipare attivamente anche i telespettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>