Recorder – Roswell

di Redazione Commenta

Oggi per Recorder parleremo di una serie di fantascienza Roswell, ispirata ai romanzi di Melinda Metz, e prodotta tra il 1999 ed il 2002 dalla Jason Katims Productions, Regency Television, 20th Century Fox, ideata da Jason katims.

Di quante stagioni è Roswell e di che cosa parla? La serie, composta da 3 stagioni e 61 episodi, racconta la vita di un gruppo di ragazzi che vivono nella cittadina di Roswell, in New Mexico, famosa per il primo atterraggio Ufo del 1947. Ovviamente, all’interno del gruppo di ragazzi, ci sono tre alieni, di cui due fratello e sorella adottati da una coppia per bene e il terzo adottato da un ubriacone senza un soldo che vive in una roulotte.

Cominciamo dal principio: Nel 1947 cadde veramente un Ufo a Roswell, che portava tre alieni Max (Jason Behr), Michael (Brendan Fehr) e Isabel (Katherine Heigl), rimasti incubati per numerosi anni all’interno di una caverna, poi usciti dodici anni prima della storia che stiamo per raccontarvi.

A Roswell vivono tre grandi amici, Liz (Shiri Appleby), Maria (Majandra Delfino) ed Alex (Colin Hanks), tutti e tre di sedici anni, ognuno di loro con un sogno e che vive la propria esistenza come il più classico ragazzo di quella età, Liz è la più bella della scuola ed la più intelligente, è fidanzata con il quarterback della squadra Kyle Valenti (Nick Wechsler), figlio dello sceriffo Jim Valenti (William Sadler), Maria adora la musica e lavora come cameriera insieme a Liz nel locale Crashdown, mentre Alex è un ragazzo timido, intelligente ed innamorato di Isabel.

Durante una rapina al Crashdown Cafè, locale dei genitori di Liz, questa viene uccisa da un proiettile di una pistola, ma grazie a Max e alla sua mano resuscita, lasciando però una strana impronta sul corpo della ragazza.

Il giorno seguente Liz analizza un campione di DNA di Max, scoprendo che in realtà, il ragazzo non è umano. Max costretto a dire la verità e non a negare l’apparenza, conferma di essere alieno e che anche sua sorella e il suo amico Michael lo sono.

Tra Liz e Max nasce subito un ‘intesa e nonostante la relazione di lei con Kyle, i due cominciano a provare dei sentimenti. Maria e Alex vengono a sapere del mistero, cosa che li porterà ad aiutare i tre alieni, ed a incappare in strane situazioni, come nascondere la provenienza dei ragazzi agli agenti federali e allo sceriffo Valenti e suo figlio, che inizialmente daranno caccia a Max, Isabel e Michael.

Durante le tre stagioni ne succederanno di tutti i colori, Maria comincerà ad uscire con Michael, Liz con Max e Alex proverà dei forti sentimenti verso Isabel. Purtroppo a causa dell’arrivo di Tess (Emilie de Ravin), quarto alieno, Max e Liz cominceranno ad avere dei problemi nel loro rapporto, tanto che alla fine si lasceranno e Max metterà incinta Tess.

Tess è tornata per un motivo, far tornare i tre ragazzi, nonché tre cloni dei reali del pianeta Antar a casa e far ottenere a Re Max il trono usurpatogli da Kivar.

A dar la caccia ai quattro c’è Nasedo (Jim Ortlieb) un alieno mutaforma, nel frattempo, Alex viene trovato morto, cosa che fa scattare a Liz e Maria numerosi dubbi su Tess. Le ricerche portano alla scoperta di numerose incongruenze dalla storia del suo amico, che alla fine si scopre sia stato assassinato.

Il povero ragazzo era stato manomesso mentalmente da Tess ché voleva fargli tradurre alcune scritte, ma il troppo lavoro di questa sulla mente del povero ragazzo, è stato fatale.

Kyle riesce finalmente a ricordarsi per bene la causa della morte di Alex, nonostante Tess glielo avesse rimosso. Mentre i quattro alieni sono in partenza per Antar, Liz gli fa sapere la verità, cosa che porta Max, Michael e Isabel a rimanere sulla terra, mentre Tess a causa della gravidanza, e di ciò che ha fatto è costretta a tornare sul pianeta natio.

Nell’ultima stagione, Max e Liz vengono arrestati mentre sono alla ricerca di una struttura governativa che nasconda l’astronave madre. I due escono da prigione grazie al padre di Max, nel frattempo Isabel allaccia una relazione con un collaboratore del padre, Jesse (Adam Rodriguez), con il quale poi si sposerà, padre e figlio Valenti continuano ad aiutare i ragazzi, Liz viene mandata in collegio, ma il suo amore, Max torna e la porta via, Tess torna e porta il figlio suo e di Max, Zen. Tess per salvare suo figlio perde la vita , che con l’aiuto dei genitori di Max viene dato in adozione, il governo è ancora alla ricerca degli alieni, e nel frattempo Liz e Kyle iniziano ad avere dei strani poteri anche loro.

Per poter sfuggire a tutto questo , Max, Liz, Maria, Michael, Isabel e Kyle cercano un modo per vivere normalmente. La puntata finale vede i ragazzi con affrontare una nuova esistenza ed una nuova vita, Max e Liz si sposano e come sottofondo si sente la voce narrante di LIz.

La sigla della serie è cantata da Dido e la canzone è Here whit me, inoltre ha ricevuto un Young Artist Award ed ha avuto 20 nomination.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>