L’era glaciale, le interviste di Daria Bignardi invadono Raidue

di Diego Odello 24

Da questa sera  la terza serata di Raidue è affidata a Daria Bignardi: ogni venerdì alle 23.40 va in onda L’era glaciale, il nuovo programma d’ìnterviste curato e condotto dalla transfuga conduttrice de Le invasioni barbariche, prodotto dalla Endemol.

In ognuna delle dodici puntate previste del primo ciclo, della durata di un’ora e mezza, Daria Bignardi intervisterà tre o quattro personaggi legati al mondo della politica, dello sport, dello spettacolo e della cultura italiana e mondiale, strettamente legati all’attualità, supportata da filmati inediti e d’archivio, messi a disposizione dalla Rai.

Rispetto alla sua precedente trasmissione non cambia lo spirito del programma, uno sguardo attento e curioso rivolto all’attualità e agli ospiti, con grande attenzione e cura per i dettagli, mentre si rinnova per forza di cose il titolo (“L’ho scelto perché suona bene e perché glaciazione e disgelo sono movimenti lenti ma inesorabili. Perché ‘L’era glaciale’ viene prima delle ‘Invasioni Barbariche’ e dei ‘Tempi Moderni’, i miei programmi ai quali sono più affezionata”) e la sigla, firmata da Gipi, uno dei nomi nuovi della graphic novel europea.

In conferenza stampa Daria Bignardi ha aggiunto:

Sarà una trasmissione di interviste e filmati. Domani ce ne saranno quattro ma in realtà non è detto che la cosa si ripeterà anche per le prossime puntate. Volevamo uscire dallo schema fisso che avevamo alle Invasioni, facendo interviste a fisarmonica, una lunga, una più corta e così via. E’ possibile che prossimamente ci siano meno interviste e ognuna di loro sarà caratterizzata da filmati fatti da noi e di repertorio.

Antonio Marano, che ha ssicurato che il progetto andrà avanti per almeno tre anni, ha detto:

Per me il titolo del programma è “Daria Bignardi”, è lei che costruisce il programma come lo pensa, affinando un talk al personaggio come lei sola sa fare. Già due anni fa avevo tentato di strapparla a La7, ce l’ho fatta quest’anno e penso che sia una cosa importante non solo per la rete, non solo per Daria ma soprattutto per i telespettatori.

Se vi piace il taglio che dà alle interviste Daria Bignardi non perdetevi il primo appuntamento con L’era glaciale, in cui saranno ospiti Luciana Littizzetto, Giovanni Galli, Roberto Mancini e Roberto Bolle. (Per conoscere gli ospiti delle prossime puntate vi invito a leggere ogni venerdì la nostra guida tv)

Commenti (24)

  1. per antonio marano

    servo della politica………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>