Buon mattino con Regis e Kelly

di Redazione Commenta

Prendete un aitante vecchietto e una biondina tutto pepe, metteteli a condurre insieme un programma mattutino, il connubio apparentemente insolito rappresenta da otto anni la formula vincente di uno dei morning show più seguiti d’America: Live with Regis and Kelly.

Lui è Regis Francis Xavier Philbin, classe 1931, in televisione dal 1950, detentore dell’invidiabile record di maggior numero di ore trascorse davanti alle telecamere (più di 16.000 a oggi), presentatore di trasmissioni di successo come Chi vuol essere Milionario e America’s got Talent, di recente ha rinnovato il contratto fino al 2011 che gli permette di guadagnare 21 milioni di dollari, è reduce dall’ennesima operazione, la quinta, per l’impianto di un bypass cardiaco. La sua affascinante partner nel programma è Kelly Ripa famosa al pubblico italiano per la sua interpretazione di Faith Fairfield nel telefilm della ABC Hope& Faith.

Il programma realizzato negli studi della WABC-Tv, nasce ufficialmente nel 1983 col titolo di Morning Show condotto da Philbin e Cyndy Garvey, dal 5 settembre 1988 viene trasmesso a livello nazionale da una syndication di emittenti della Buena Vista Television, il titolo cambia in Live with Regis and Kathie Lee, la sua nuova partner che lo accompagna per i successivi due anni. Dal 2000 Regis resta solo alla conduzione coadiuvato dalla moglie Joy Philbin, fino all’arrivo nel 2001 di Kelly Ripa.

Il Live va in onda su buona parte delle emittenti associate dalle 9 alle 10 tutti i giorni tranne il week end. Nel primo segmento perlopiù improvvisato, i due danno l’idea di divertirsi un mondo nella conduzione, mantenendo un ritmo serrato, con scambi veloci di battute e commenti sulle foto e lettere inviate dai numerosi telespettatori, non mancano le previsioni meteorologiche, un quiz per il pubblico a casa e l’angolo della cucina con suggerimenti e ricette varie.

La seconda parte è dedicata a un personaggio famoso, la settimana appena trascorsa il Live with Regis and Kelly ha ospitato tra i tanti Nicolas Cage, Julia Roberts, Clive Owen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>