Halloween, ecco quali sono le migliori serie tv da guardare

di Daniele Pace Commenta

La sera di Halloween avete deciso di trascorrerla in casa nel più completo e totale relax? Allora potreste sempre pensare di godervi un bel film, oppure una serie tv che sia chiaramente in linea con il tema che caratterizza questa serata del 31 ottobre. A partire da Daybreak fino ad arrivare a Marianne, senza dimenticare pure Hill House, sono tantissime le serie tv terrificanti e in grado di incutere notevole paura.

Halloween serie tv, la sorpresa è Hill House

La serata di Halloween, magari insieme ai propri amici, non può che finire con un bel film da brivido. In questo Netflix può essere lo strumento ideale, dal momento che mette a disposizione tantissimi contenuti a tema, come ad esempio una serie lunghissima di serie tv horror che possa far urlare dalla paura. Hill House è sicuramente delle migliori da gustarsi in questa serata. Si tratta di una versione restaurata in ottica moderna di quello che è uno dei romanzi più belli di Shirley Jackson: una serie tv in cui si vanno ad analizzare non solo tutti i fenomeni paranormali che emergono in maniera frequente, ma anche i legami familiari alla base dei vari personaggi e le loro paure più torbide.

Nel caso in cui siate tra i pochi non averla ancora vista, allora Stranger Things è una di quelle serie tv da non perdere, soprattutto in questo periodo dell’anno. Tra ragazzini nerd, il meglio degli anni Ottanta una cittadina americana tipica, lo scenario a cui fa da sfondo Hawking è veramente terrificante e fa paura. Non a caso, stiamo parlando della serie originale Netflix più vista di tutti i tempi.

Marianne, invece, è una serie di origini transalpine che è stata proposta in streaming su Netflix a partire dal mese di settembre. Ebbene, sono già tantissimi gli utenti che si sono passionati alla storia di Victoire Du Bois, una scrittrice di grande successo che ha fatto fama elaborando racconti horror. All’improvviso, però, la donna scoprirà una verità veramente tremenda: ovvero che dietro i suoi libro si nascondono anche delle cruente verità. Marianne non è altro che un demone che continua a perseguita negli incubi la donna e all’interno di questo horror ci sono tutti gli ingredienti necessari per provocare paura. Da vedere, a tutti i costi, per gli amanti del genere, che saranno sicuramente soddisfatti tra scene in cui i protagonisti vengono dominati da dei demoni, oppure si susseguono delle visioni inquietanti e non mancano pure le scene di mutilazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>