Ascolti Tv: Martedì 4 Marzo – il Maresciallo Rocca mette alle sbarre Dr. House!

di Redazione 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri la giornata è stata vinta da Striscia la notizia con il 29,46% di share e 7 milioni 336 mila telespettatori, ma il colpo di scena è arrivato dalla prima serata, dove invece del predestinato Dr. House vince il Maresciallo Rocca, che lo distacca di ben 1 milione e mezzo di spettatori. Fortuna di House e di tutti i suoi collaboratori, che il maresciallo interpretato da Gigi Proietti (in questa miniserie con il grande Giancarlo Giannini) andava in onda per l’ultima puntata proprio ieri sera, sennò si potrebbe parlare di crisi (probabilmente dipesa dal fatto della prima visione sui canali tematici Mediaset un mesetto fa).

Vediamo i risultati di ieri:

Prima serata
Rai1: 25,71% (7 milioni 89 mila telespettatori) Fiction: Il Maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia
Canale5: 24,10% (4 milioni 981 mila telespettatori) Serie televisiva: Dr House – Secondo episodio
Canale5: 23,25% (5 milioni 487 mila telespettatori) Serie televisiva: Dr House – Primo episodio
Rai3: 12,47% (3 milioni 436 mila telespettatori) Programma: Ballarò
Italia1: 10,98% (2 milioni 979 mila telespettatori) Film: Madagascar
Rai2: 7,61% (2 milioni 163 mila telespettatori) Film: Il monaco
Rete4: 7,50% (1 milione 996 mila telespettatori) Film: L’eliminatore – Eraser

Altro: Il preserale è vinto nuovamente da L’eredità con il 31,70% di share nel gioco finale e il 27,48% nel resto della trasmissione. Buoni risultati per la seconda serata Rai che ottiene rispettivamente il 20,61% di share con Porta a porta su Rai1, il 14,08% di share con Martedì Champions su Rai2 e 8,96% di share con Primo Piano su Rai3, ma la vittoria va a Matrix con 2 milioni 111 mila telespettatori e il 20,77% di share. Bene come sempre nel pomeriggio Uomini e Donne (29,35% di share) e Amici di Maria de Filippi (30,06% di share).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Nonostante io sia una fans scatenata di House, devo dire che nella serie tutta italiana Il maresciallo Rocca ci sono due grandi attori teatrali e cinematografici il grande Proietti ed il superbo Giannini. Son contenta per la riuscita del Maresciallo più famoso d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>