Home » Il Blob dei blog – La televisione specula? Si.

Il Blob dei blog – La televisione specula? Si.

Che domenica splendida: prostituzione, precarietà e un tifoso morto!

Italia1 si è impegnata in maniera quasi maniacale a raccontare tutti i particolari della tragica morte di un ragazzo (facciamo le condoglianze alla famiglia): inviati trafelati correvano in un autogrill per riuscire a recuperare le testimonianze di chiunque avesse visto la morte del tifoso del Parma, come se fosse la fiera del paese e il morto fosse l’attrazione principale.

Il rispetto andava a braccetto col sospetto: era un delinquente oppure un povero malcapitato? I tifosi facevano un pic-nic oppure andavano in giro nell’autogrill versione notte dei Cristalli? Sentendo loro dispiace per il tifoso morto, ma probabilmente qualcuno avrà provocato l’autista che impaurito non ha fatto attenzione.

Posso fare io una domanda a questi grandi intellettuali della domenica? Ma il rispetto per una persona morta, lo volete avere? Ignoranti! Invece di cercare lo scoop coprendovi dietro la scusa di voler fare informazione, perché non vi limitate a dire ciò che è certo, cioè che un ragazzo è morto. Invece di parlare tanto di calcio malato, perché non fate qualcosa? Perché non iniziate resistendo alle sirene degli ascolti facili grazie ai tragici fatti di cronaca?

Probabilmente perché su tutti i canali, va in onda la stessa immondizia. Infatti, su Canale5, l’ipocrisia al potere di Paola Perego che chiede sconvolta come si possa accettare che un uomo con la moglie incinta perda il lavoro, è imperante: un po’ mamma un po’ psicologa, Paola abbraccia il povero uomo piangente, conforta la moglie in dolce attesa, l’accudisce e si scandalizza della dura realtà che molte persone nel nostro Paese vivono. Non si scompone invece di fronte ai suoi colleghi che guadagnano migliaia e migliaia di Euro per fare una doccia in diretta; non rimane impietrita di fronte a tanta idiozia che è protagonista durante la sua trasmissione.


Qualcuno butta in mezzo la meritocrazia nel lavoro e scatta l’applauso (non ci torno più su questo discorso perché ne ho la nausea), qualcuno mette in mezzo la politica e la politica del lavoro attaccandola e in questa centrifuga di emozioni Paola non può far altro che ricordare di non parlare di politica (è palese che tutto questo sia fatto appositamente per parlare della politica senza violare le regole).

Prima di sera Buona domenica riesce anche a trattare il delicato e nuovissimo tema della riapertura delle case chiuse, lanciando il televoto, per prendere i soldi al pubblico da casa (perché, ricordatevi, con vostra preferenza telefonica non cambia nulla), utilizzando le solite frasi bigotte, trite e ritrite e dimostrando che anche temi impegnati possono essere sminuiti dalla televisione.

Concludendo: la televisione specula sui nostri problemi. Siamo tutti uguali e tutti sfortunati, siamo tutti da aiutare, tutti da comprendere, tutti abbiamo ragione, basta che davanti alle telecamere piangiamo. La colpa è della politica, ma quando poi ci sono i politici in trasmissione, la colpa non è più loro, ma di quelli che hanno amministrato male l’Italia (che sono sempre indefiniti, ma che alla fine sono sempre loro).

Anche i conduttori televisivi, se non l’avete capito hanno un’anima: quella del commercio!

3 commenti su “Il Blob dei blog – La televisione specula? Si.”

  1. Che la televisione facesse schifo…lo si sapeva! Che la Perego è un insulto alla televisione pure. Che i politici sono il male in Italia..lo si sapeva. Arrivare ad avere ascolti attraverso una disgrazia…è normale in Italia. E’ morto un ragazzo! ..La Perego parla del fatto, fa la Madonna Pia… é una vergogna!

    Rispondi
  2. Rettifico, La Perego non ha parlato del fatto(della morte del tifoso), ma la sua attidudine nel dire stupidate e nello speculare sulle disgrazie altrui mi ha portato a darle una colpa questa volta non sua. Cmq rimane il fatto che i conduttori televisivi Italiani sono vergognosi!

    Rispondi

Lascia un commento