Ascolti Tv: Lunedi 4 Febbraio – vince per il pubblico Un caso di coscienza, per lo share il GF

di Diego Odello 2

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri il programma più visto è stato Striscia la notizia, ma la notizia è la crisi dei reality che investe anche il Grande Fratello 8, che ottiene in share il primato, ma è battuto per il pubblico nettamente da Rai1. Rispetto agli anni precedenti si prospetta una crisi (vi ricordate quando batteva San Remo?). La prima serata di Rete4 risulta nuovamente latitante. In seconda serata Porta a porta vince per ascoltatori, ma perde per share contro Matrix.


Guardiamo i risultati di ieri:

Prima serata
Canale5: 23,83% (4 milioni 854 mila telespettatori) Reality: Grande Fratello
Rai1: 20,83% (5 milioni 440 mila telespettatori) Fiction: Un caso di coscienza 3
Italia1: 18.05% (4 milioni 328 mila telespettatori) Film: A spasso nel tempo – L’avventura continua
Rai3: 11,21% (2 milioni 967 mila telespettatori) Programma: Chi l’ha visto
Rai2: 8,35% (2 milioni 106 mila telespettatori) Serie televisiva: Lost

Tg Sera
Tg1: 31,18% (7 milioni 975 mila telespettatori)
Tg5: 29,06% (6 milioni 625 mila telespettatori)

Altro: vince ancora nel preserale L’Eredità con il 30,15% di share. A pranzo sale di 2 punti percentuali Forum che tocca il 22% di share. Infine vorrei capire perché nel comunicato stampa Mediaset si parla di Leadership nell’informazione? I risultati dimostrano il contrario. Strana informazione!

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (2)

  1. ….ESPRIMO IL MIO DISAPPUNTO………. -_- …

  2. orami è ora di finirla col GF!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>