Ascolti Tv: Sabato 2 Febbraio 2008 – I migliori anni vince ancora. Gabbia di Matti da mandare a casa!

di Diego Odello 1

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince nuovamente I migliori anni condotto da Carlo Conti (29,05% di share) battendo come al solito Gabbia di Matti (15,81% di share) che a questo punto potrebbero pure continuare il loro spettacolo senza essere ripresi dalle telecamere di Canale5. Come mai due pesi e due misure quando si parla del programma del Bagaglino? Inspiegabile che Mediaset accetti di essere battuto costantemente dall’inizio dell’anno in una delle sere più importanti della settimana. Nel frattempo ottimo ascolto per Amici che raggiunge il 31,65% di share, un po’ meno rispetto al solito per Verissimo che oscilla fra il 20 e il 21% di share.


Vediamo i risultati della serata di ieri:

Prima Serata
Rai 1: 29,05% (5 milioni 846 mila telespettatori) Programma: I migliori anni
Canale5: 15,81% (3 milioni 995 mila telespettatori) Programma: Gabbia di matti
Italia1: 12,71% (2 milioni 684 mila telespettatori) Film: Io, lei e i suoi bambini
Rai2: 11,52% (2 milioni 223 mila telespettatori) Serie televisiva: Senza Traccia – secondo episodio
Rai2: 10,37% (2 milioni 407 mila telespettatori) Serie televisiva: Senza Traccia – primo episodio (segue Cold Case)
Rai2: 9,21% (2 milioni 227 mila telespettatori) Serie televisiva: Cold Case
Rai3: 5,84% (1 milione 291 mila telespettatori) Programma: Terzo Pianeta

Altro: in seconda serata buoni ascolti per Applausi (14,97% di share) su Rai1 e Un giorno in pretura (10,93% di share) su Rai3. Nella stessa fascia bene Law & Order su Rete4 (11,67% di share). Nel day time GF8 ottiene il (18,50% di share). Striscia la notizia crolla (5 milioni 870 mila telespettatori, 26,80%), ma è sempre la trasmissione più seguita.

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Commenti (1)

  1. Gabbia di Matti!
    Pensate Italiani e meditate, è un programma senza futuro.
    Non se lo fila nessuno e ancora lo fanno vedere, sempre le solite battute, anche per reclamizzarla (canalo cinguo!), è penoso e di sarcastico non ha nulla.
    Fanno finta di fare satira politica, io non ci sto!Se fare satira è imitare politici e pubblicizzarli…allora non ha capito una mazza!
    Sono solo schiavi e portaborse degli stessi politici.
    Riponetevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>