Nuove speculazioni su Avengers: Doomsday in vista della sua uscita

L’entusiasmo tra gli scooper è alle stelle per Avengers: Doomsday, con una valanga di voci e indiscrezioni sul potenziale plot che stanno delineando un affascinante ritorno di alcune amate figure del passato Marvel. In cima alle speculazioni, l’attenzione è quasi interamente catalizzata sulla possibile ricomparsa dello Spider-Man di Tobey Maguire.

Avengers: Doomsday

Più vicini al film “I Simpson 2” in Italia

Manca pocoi al film “I Simpson 2“. Dopo quasi vent’anni di attesa, ecco che il sequel cinematografico de I Simpson è ufficialmente in lavorazione. La notizia, diffusa da Disney e 20th Century, arriva in concomitanza con i primi dettagli sul prossimo Speciale Halloween della serie animata, ma è senza dubbio l’annuncio del film a catturare l’attenzione globale.

I Simpson 2

Dove nasce la nostra passione per i film horror

Sono molte le persone che amano i film horror: dai titoli popolari come Alien e Shining, ai titoli un po’ meno conosciuti come Scappa e La Casa 2, in molti desiderano provare paura.

Ma ovviamente, la paura non è esattamente un’emozione positiva. Stare a letto e guardare It, tremanti nel buio, non è una sensazione che definiremmo piacevole. Ma allora, cosa c’è nell’horror che attira tanto gli esseri umani? Perché piacciono i film horror? Inoltre, perché alcuni di noi sono disposti a spendere i loro soldi per spaventarsi coi film horror, mentre altri fanno di tutto per evitarlo?

film horror

Festival di Cannes 2025, i nomi più caldi ad oggi

Dal 13 al 24 maggio 2025 andrà di scena il prossimo Festival di Cannes che si preannuncia ricco di opere cinematografiche di grande spicco, con ben diciannove pellicole in competizione per la prestigiosa Palma d’Oro. Tra i titoli più attesi ritroviamo “The Phoenician Scheme” di Wes Anderson, un dramma familiare con Scarlett Johansson, Tom Hanks e Benedict Cumberbatch, incentrato su scelte morali ambigue all’interno di un’azienda.

Festival di Cannes

Sta spopolando “Un film Minecraft”: gli ultimi dati emersi

Il primo fine settimana di aprile ha visto trionfare nei cinema di tutto il mondo la pellicola “Un film Minecraft”. Questo film che parla del celebre videogioco, nelle varie sale cinematografiche in cui è stato distribuito, ha avuto modo di totalizzare oltre 300 milioni di incassi.

Un film Minecraft

Cosa sappiamo su The Fabelmans, il film su Steven Spielberg

Abbiamo avuto modo di poter assistere in prima serata su Raiuno al primo film autobiografico di Steven Spielberg, The Fabelmans. Da tempo Spielberg stava pensando alla realizzazione di questa pellicola, ma ha deciso di realizzarla solo quando poi sono scomparsi entrambi i genitori. Un film che oltre a raccontare la sua grandissima passione per il cinema, come insomma tutto sia nato, spazia anche in una vita privata molto dolorosa per il regista, principalmente per la separazione dei suoi genitori.

The Fabelmans

Come sta andando FolleMente al botteghino: primi dati incoraggianti

Le aspettative sul nuovo film di Paolo Genovese, FolleMente, erano piuttosto elevate e bisogna dire come il pubblico italiano abbia risposto presente, garantendo il primato al box office. Attivato nelle sale cinematografiche italiane il 20 febbraio, in circa tre giorni di programmazione FolleMente ha raccolto 4.074.619 con un prospetto di oltre 10 milioni.

FolleMente

Nuovo riconoscimento per “C’è ancora domani” in questi giorni

Uno dei più grandi successi cinematografici italiani del 2023 è stato sicuramente “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. La pellicola si è aggiudicata numerosi David Di Donatello, ma anche altri premi che hanno garantito un successo davvero straordinario per l’attrice e regista Paola Cortellesi. Ora giungono altre buone notizie per la Cortellesi, visto come il suo film si stia preparando a diventare un vero e proprio successo globale.

C’è ancora domani

Tutto quello che dobbiamo sapere su The Walking Dead: The Ones Who Live ad oggi

Per gli amanti della celebre serie TV The Walking Dead, ecco che è disponibile finalmente su Sky, in esclusiva, il primo spin-off della serie. Si tratta di una pellicola che è stata diretta da Greg Nicotero e che fa leva principalmente sulla relazione tra il protagonista, Rick Grimes e Michonne. Chi ha avuto modo di assistere a tutte le stagioni di The Walking Dead, potrà quindi sicuramente essere incuriosito da questo film che ricordiamo, per il momento, essere disponibile solo su Sky.

The Walking Dead: The Ones Who Live