Home » Massimo Donelli anticipa le novità in chat: Distretto di Polizia 10 si farà, La scelta di Laura 2 no, La Corrida torna nel 2010

Massimo Donelli anticipa le novità in chat: Distretto di Polizia 10 si farà, La scelta di Laura 2 no, La Corrida torna nel 2010

Massimo Donelli, il direttore di Canale 5, ieri pomeriggio in diretta chat video su Qui Mediaset, non ha solamente risposto alla nostra domanda (e ci mancherebbe!), ma ha anche dato alcuni aggiornamenti sulle fiction e l’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. E’ cosa è venuto fuori da un’ora di question time:

Capitolo fiction
Intelligence è un prodotto di altissimo profilo, di qualità hollywoodiana. La rete si aspetta degli ascolti importanti.

I Liceali 2 non andrà in onda a settembre, ma orientativamente a novembre.

Caterina e le sue figlie 3 andrà in onda tra settembre e novembre e sarà collocata a seconda di come andrà il palinsesto.

La scelta di Laura non avrà una seconda serie, anche perché gli attori sono impegnati già in altre fiction.

Distretto di Polizia 10 si girerà di sicuro, mentre per le stagioni seguenti Donelli non vuole sbilanciarsi.

Gerry Scotti e Maria Amelia Monti dovrebbero tornare a lavorare insieme nella fiction.

Capitolo sperimentazione nella fiction
A dimostrazione che Canale 5 sperimenta, Massimo Donelli ricorda che Intelligence è un prodotto nuovo, che L’onore e e il Rispetto e I liceali sono alla seconda stagione, che La scelta di Laura era un prodotto nuovo. Inoltre hanno avviato ben 100 titoli differenti di fiction (serie e tv movie).

Capitolo intrattenimento
La Corrida non andrà mai in pensione, perché è un programma che riesce a radunare più di cinque milioni di persone davanti allo schermo. La trasmissione riposerà per una stagione (cosa che ha anche richiesto Marina Donato) e tornerà nell’autunno del 2010 (come da accordi presi), probabilmente con un condutture e una struttura differente, in un giorno differente.

Passaparola è a riposo, ma non è escluso che tornerà (attualmente non è previsto).

Il preserale è un tema delicato: Canale 5 ha un preserale fortissimo (Chi vuol essere milionario), ma sta cercando un programma che si alterni con quello di Gerry Scotti. Sarabanda è uno dei programmi papabili, visto che ha ottenuto ottimi risultati, ma non è l’unico.

Silvia Toffanin tornerà a condurre Verissimo ed è prevedibile che venga promossa alla conduzione di un altro programma (ancora si sta pensando quale, probabilmente in prime time).

Chi ha incastrato Peter Pan non è certo che vada in onda il giovedì, ma potrebbe essere spostato.

Matrix cambierà: lo studio sarà rivoluzionato; ci sono tre nuove idee in ballo per rinnovarlo e renderlo più vicino ad Alessio Vinci.

Ok Il prezzo è giusto e Il pranzo è servito potrebbero tornare in futuro.

Capitolo sperimentazione nell’intrattenimento
Donelli ricorda che Canale 5 ha la fortuna di avere dei marchi storici molto forti (Striscia la notizia, C’è posta per te, Ciao Darwin, La Corrida, Scherzi a parte, Paperissima). L’importante è saperli rinnovare anno per anno. Ad ogni modo l’anno prossimo tenteranno di proporre la versione italiana di America’s got talent (bisogna capire se riescono a trovare 150 talenti, altrimenti dovranno rinunciare). Per le altre novità sui reality vi invitiamo a visitare Mondoreality o a cliccare QUI.

Capitolo tv dei ragazzi
Massimo Donelli ricorda che la tv dei ragazzi è sul digitale terrestre, con un canale dedicato, come Boing, senza dimenticare Disney Channel e Hiro. Inoltre: volendo evitare di competere con Italia 1, a cui è deputata la messa in onda dei cartoni animati, Canale 5 non manda in onda i cartoni.

7 commenti su “Massimo Donelli anticipa le novità in chat: Distretto di Polizia 10 si farà, La scelta di Laura 2 no, La Corrida torna nel 2010”

  1. meno male ke distretto di polizia 10 si fara, ma sxo ke lo faranno x altri anni…
    l’unika cs ke mi disp è ke anna la prox serie nn ci sarà..

    Rispondi
  2. io come tante altre persone vorremmo sapere se andra’ in onda carabinieri 8 possibilmente con il ritorno di ettore bassi e manuela arcuri

    Rispondi

Lascia un commento