Tg1, Maccari apre a Maria Luisa Busi e Tiziana Ferrario: “Proposte e riuscirò a ottenere la loro collaborazione”

A pochi giorni dalla sua riconferma alla guida del Tg1 fino a giugno, Alberto Maccari ha spiegato al Corriere della Sera le proprie intenzioni per riportare in auge il buon nome del primo telegiornale della tv di Stato:

Non mi sfiora lontanamente l’idea di poter avere riferimenti politici. Non amo giudicare i miei colleghi. So che in questa redazione ci sono grandissime professionalità. Se ci sono state incomprensioni, bisognerà riformare una squadra più affiatata che coinvolga davvero tutti.

Il direttore è intenzionato a ricucire lo strappo con alcuni giornalisti come Maria Luisa Busi e Tiziana Ferrario, “epurati” durante l’era Minzolini:

Spero che tutti questi colleghi tornino a sentirsi parte di una squadra alla quale comunque appartengono, lavorando per ruoli importanti. Costituiscono un grande patrimonio professionale e non possono essere lasciati in panchina. Per fare un buon tg occorre coinvolgere tutti senza esclusioni. I risultati si ottengono insieme. Farò delle proposte e sono sicuro che riuscirò a ottenere la loro collaborazione.

Photo Credits | Ansa

Lascia un commento