CriticoTv: Cambio vita…mi trasformo?

di Redazione 73

Specchio dei tempi: in un’ epoca in cui a malapena lo sguardo si incrocia con quello del vicino, in autobus o in metropolitana, di proposito o mossi da un malcelato, istintivo senso di timidezza, evitiamo di intercettare le occhiate dei nostri dirimpettai, alla fine quello che conta è l’aspetto fisico, non sfigurare al cospetto di quel prossimo da cui troppo spesso cerchiamo di nasconderci.

Un paradosso se volete, ma come dicevamo nell’incipit uno spaccato della nostra società, dove la contraddizione la fa da padrona. Ecco quindi spuntare trasmissioni come Cambio vita ..mi trasformo, a cui abbiamo aggiunto nel titolo un ironico punto di domanda. Il programma ha preso il via ieri sera alle 21 su Sky Vivo (canale 109) condotto dalla bella Natasha Stefanenko, una che non ha certo bisogno di modifiche estetiche ma che di fatto ricopre il ruolo paladina di coloro che poco apprezzano il proprio corpo e desiderano con l’aiuto del bisturi dare una migliore immagine di se.

La conduttrice incontra la protagonista di turno, nella fattispecie Chiara, affatto soddisfatta del proprio aspetto femminile, con un ragazzo dal quale ha difficoltà a farsi guardare, di fatto una complessata: poche curve, cicciotella, a scuola zimbello della classe per la sua eccessiva rotondità. Che fare? Mettersi nelle mani degli specialisti del settore che la rimetteranno a nuovo restituendogli una nuova voglia di vivere, che c’è di male in fin dei conti?


Trasmissioni come questa la tv ne ha già proposte a dozzine, il mezzo televisivo si fa portavoce di quel verbo che proprio il piccolo schermo ha contribuito a diffondere tra il numeroso pubblico di discepoli che ogni giorno si accosta ai palinsesti del luminoso universo multicanale. Dalla pubblicità, alle veline, fino ad arrivare ai telegiornali, con quei mezzi busti, uomini o donne che siano, usciti da un chissà quale defilè di moda, belli come il sole, riverberanti esponenti di un epoca dove il must è dare il meglio di se dal punto di vista estetico, ma poi ci chiediamo: e la sostanza?

Nel frattempo la nostra autostima fa a cazzotti con ciò che vediamo, con quello che vorremmo diventare, ma indubbie barriere fisiche oltre che psichiche ci impediscono di essere, destino vuole che in nostro soccorso arrivi la magia del chirurgo, un taglietto di qua, una protesi di la e il gioco è fatto, pensiamo d’aver risolto i nostri problemi, quando invece non ci accorgiamo d’essere perdenti in una battaglia con noi stessi e gli obbiettivi che riteniamo d’aver raggiunto sono solo effimeri.

Non crediamo che soluzioni come queste siano del tutto negative, ci sono persone che da interventi di chirurgia estetica ne hanno tratto indubbi benefici, è l’eccessiva estremizzazione del fenomeno che ci lascia perplessi, perché se una ragazza appena diciottenne chiede ai genitori come regalo un seno o un naso nuovi, se non addirittura entrambi, c’è da porsi svariati interrogativi su dove la nostra società stia andando. Programmi come Cambio vita..mi trasformo, servono solo generare illusioni negli individui e a gonfiare i già pingui portafogli dei chirurghi plastici.

Commenti (73)

  1. spett.le sky
    desidererei sapere come posso partecipare al programma cambio vita mi trasformo

  2. Chi volesse partecipare può telefonare allo 02/37009173, oppure mandare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica, [email protected].

  3. Perfetto! Il critico fa il suo pezzo per sottolineare la negatività del messaggio trasmesso dal programma, e il primo commento è “Come fare a parteciparvi?” Ahahah! Io pero’ vorrei schierarmi a difesa della chirurgia plastica: non sono una giovinetta, ho fatto una riduzione del seno per problemi funzionali oltre che estetici, la qualità della mia vita (sotto ogni aspetto) è migliorata in modo che io stessa non avrei osato sperare. In ogni cosa è bene non generalizzare: dal chirurgo si va per un problema vero (anche se solo estetico). Se a 18 anni si vuole raggiungere una taglia superiore di reggiseno la famiglia deve spiegare che non è il caso; se poi mamma e papà regalano la mastoplastica è la loro mentalità che ha bisogno di essere rifatta.

  4. ..direi che sposi perfettamente la mia tesi secondo cui della chirurgia estetica non bisogna abusarne…

  5. ho seguito la vostra trasmissione cambio vita mi trasformo, vorrei sapere come fare per avere un consulto per un intervento. Ho 45 anni e mi ritrovo con pochi denti non posso dirvi quanti perchè ho vergogna chiedo un aiuto, se potete darmelo sono veramente stanca di stare in queste condizioni, ma se avessi potuto fare qualcosa l’ avrei fatto, ma problemi personali non me l’ hanno permesso. ora sono qui a scrivervi chiedendo un aiuto per risolvere questo mio problema che mi sta procurando disagi, sopprattuto relazionandomi con altre persone, che possono essere anche gli amici parenti ecc.
    sicura di una vostra risposta vi saluto Bassi Cristina.

  6. salve sono olga e ho 36 anni seguo la vostra trasmissione cambio vita e vorrei partecipare per farmi la liposuzione allla pancia e per delle macchie sul viso ma vorrei sapere anche quanto mi costerebbe .grazie saluti.

  7. allora…nn so se gli opinionisti….abbiano un nasone o un seno particolarmente piccolo che sembra un petto di uomo!!
    secondo me la chirurgia aiuta le persone a realizzare un pseuodo sogno …quello di accettarsi fisicamente!!!
    un passo che credo riempia la vita ,perche penso che avere fiducia in se stessi e nel proprio corpo ….sia importante!!!

    per me se un’intervento potesse ridarmi fiducia e levarmi un peso ….perche nn farlo??

  8. Salve quel email che avete scritto non fa inviare mail dice che e pieno.Cosa devo fare per partecipare alla trasmisione?

  9. Vorrei chiarire con chi ci scrive che non siamo noi a realizzare la trasmissione ma ne abbiamo solo parlato (nessuna polemica sia chiaro), quanto all’indirizzo mail è l’unico che abbiamo…

  10. Vi prego vorrei sapere come si può paretcipare!!!!! Sono disperata!

  11. vorrei tanto partecipare,ditemi che cosa devo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Salve sono Claudia ho 35 anni e una bella famiglia .non vivo molto bene i miei chili di troppo e .a causa della mia tiroide,la quale m sta procurando non pochi guai ,mon sto passando per niente bene i miei 35 anni.a causa delle mie gambe con tanta cellulite e un po di pancetta,vorrei vedermi diversa e finalmente accettarmi, mi sembra di avere 50 anni e vorrei vivere una bella favola,vi prego ,se potete ,aiutatemi ,ne ho davvero bisogno.a causa dei prezzi elevati, se non mi aiuterete voi .tutto rimmarra’ solo un sogno che solo voi potete trasformare in bellissima realta’.grazieeee

  13. ciao, sono graziella e vorrei sapere se faranno prossimamente il programma CAMBIO VITA.VORREI PARTECIPARE MA QUANDO HO CHIAMATO ERA TROPPO TARDI!!!!!!!VI RINGRAZIO CIAO

  14. vorrei partecipare a cambio vita mi trasformo… sono orribile mil mio seno è inesistente ho il viso lunghissimo che mi ha causato non poche prese in giro… ma il punto è il seno…voglio essere una donna anche io… cosa devo fare???
    ciao Elisa

  15. vorrei poter partecipare a cambio vita e mi trasformo….ormai io e il mio naso siamo diventati nemici acerrimi….non lo sopporto …inizio a odiare la mia faccia allo specchio…e so che questo non va bene!
    help my ,a chi mi devo rivolgere per poter partecipare alla tramissione???

  16. timidamente mi sono decisa a scrivere a questa trasmissione ma…è tutto così difficile,non riesco a mettermi in contatto quindi è inutile ..vuol dire che il destino non mi vuole fare questo grande regalo…
    Avrei proposto carta bianca a quei chirurghi che sono a un passo dall’essere …DIO con tutto il rispetto per Lui…complimenti alla trasmissione e a quella adorabile Stefania che purtroppo mai conoscerò!
    Auguri a tutte quelle che riusciranno a coronare il loro sogno per vivere meglio….ciao
    Mhjriam

  17. Enzo Mauri dice:

    Chi volesse partecipare può telefonare allo 02/37009173, oppure mandare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica, [email protected].

  18. salve sono una ragazza di 25 anni mamma di un bimbo di un anno ho un sogno che cerco di realizzare da anni, rifarmi il naso perche’ non riesco a stare bene con me stessa e con gli altri, e inutile dire che se avrei avuto le possibilita’ economiche lo avrei fatto da me, e anche inutile dire che seguo i vostri programmi da sempre essendo una mamma casalinga. spero’ di essere una vostra scelta per realizzare insieme a voi il mio sogno. cordiali saluti. cristina.

  19. ciao ho 41 anni e o un bambino di 12 anni, e da 12 anni che sogno di avere il fisico come prima, ma non riesco mai ad arrivarci, o tanta cellulite, e tanta pancia, non mangio tanto, ma mangio male.
    vi prego aiutatami voi questo e il mio sogno di sentirmi in forma come una volta,non vi chiedo tanto un piccolo aiuto,e dopo cercherò di fare tutto da sola aiutatemi mi sento una fallita con tutti e anche con me stessa.un bacio e a presto spero.

  20. teresa serafino dice:

    ciao ho 41 anni e o un bambino di 12 anni, e da 12 anni che sogno di avere il fisico come prima, ma non riesco mai ad arrivarci, o tanta cellulite, e tanta pancia, non mangio tanto, ma mangio male.
    vi prego aiutatami voi questo e il mio sogno di sentirmi in forma come una volta,non vi chiedo tanto un piccolo aiuto,e dopo cercherò di fare tutto da sola aiutatemi mi sento una fallita con tutti e anche con me stessa.un bacio e a presto spero.

  21. Siamo due disperadehousewife separate , avendo visto il dottore e la sua equipe all’opera non abbiamo creduto ai nostri occhi . siamo veramente disperate nell’umore e nello aspetto . ci sentiamo molti più anni di quelli che abbiamo e voi potreste veramente farci ritornare il sorriso . speranzose di ricevere una vostra gradita risposta attendiamo fiduciose .

  22. Sono una mamma di 34 anni ed e’ da tempo che vi seguo e cerco di contattarvi. Penso di potermi fidare cecamente del dottor Prais ed essendo disperata dopo 2 gravidanze vi prego di contattarmi per un provino almeno per conoscermi..sono sicura che il vostro aiuto mi cambiera’ la vita sia dal punto di vista fisico che psicologico. Attendo fiduciosa e porgo tanti saluti

  23. non ho parole per descrivervi..siete fantastici..avete ridato la voglia di vivere un futuro migliore a tante persone che avevano perso la speranza..aiutate anche me ad affrontare questo passo verso la felicità…ho 39 anni con due gravidanze alle spalle..attendo speranzosa una vostra risposta..grazie..

  24. @ cristina:
    salve sono una mamma di 48 anni . nn credo di avere èpiù tanto tempo per cambiare ho dedicato la mia vita alla mia famiglia e ho fatti molti alti e bassi hpo unmarito che amo e che mi ama ma che vorrebbe una donna diversa almeno fisicamente anche se nn me lo ha mai detto direttamente ma lo capito io vorrei essere diversa fisicamente ma nn è sempre facile sono sola e da sola senza aiuto è difficle nn mi piace nulla di me la mia pancia il mio seno le mie gambe il mio doppiomento nn so cosa poter salvare del mio aspetto ….. vi chiedo solo di aiutarmi se potete prima che crolli anche mentalmente vorrei riavere la mia persona o almeno essere quella che desidero dentro e fuori dentro c’è la volonta ma fuori da sola nn potrei mai riuscirci vi bacio tutti scusate se nn ho scritto una bellissima lettera ma avrei voluto dire molto di più ma nn riesco sono molto depressa ma vi ringrazio tutti

  25. @ Bassi Cristina:
    hai mai pensato ai dentisti ungheresi?io e la mia famiglia,nonchè una marea di amici e conoscenti ne abbiamo approfittato;posso garantire che il risultato è pari ai lavori fatti in italia,con minor spesa e minor tempo!!!
    cristina

  26. salve vorrei sapere come fare per partecipare al programma ho chiamato al numero da lei indicato ma risulta fuori posto, ho mandato anche un e-mail ma non ho avuto alcuna risposta

  27. SALVE IO HO 22 ANNI E HO UN FIGLIO DI 5 ANNI DOPO IL MIO PARTO MI SONO RIMASTI LE SMAGLIATURE IN PANCIA E ANCHE LA CICCIA ,ANCHE IL MIO SENO E UN PO ROVINATO E QUANDO VEDO LE ALTRE RAGAZZE DELLA MIA ETA CHE HANNO UN BEL FISICO IO M’INGILOSISCO ,VORREI CHIEDERVI SE MI AIUTATE A SUPERARE QUESTO PROBLEMA CHE HO?GRAZIE

  28. vorrei avere maggiori informazioni su cm poter partecipare al programma! grazie

  29. Cercate info direttamente sul sito http://www.sky.it , il programma è realizzato da loro, noi ci siamo solo permessi di fare un articolo..quindi è inutile continuare a subissarci di richieste come se fossimo gli autori. Vi ringraziamo!

  30. quando rifano cambiovitaemitrasformo

  31. per favore ho bisogno di voi ,voglio trasformarmi per il uomo che amo ,voglio veramente farli il mio vero ballo della danza del ventre ,oggi non posso perche mi manca il seno e ho un po di ciccia e brutta parche ho anche le smagliature ,sono una ragazza algerina il mio sogno e di sposarmi con il mio uomo che amo par favore ho bisogno del vostro aiuto .grazie.

  32. ciao sono anna vivo in provincia di napoli sono mamma di 3 bambini ho 28 anni e dopo le 3 gravidanze il mio fisico non è più quello di prima ora non vado piùal mare perchè mi vergogno ed ho problemi anche per trovare un vestito perchè cerco sempre di nascondere il mio corpo e spesso litigo con mio marito perchè lui guarda le altre donne il mioseno si è afflosciato e la pancia non ne vuole sapere di tornare tonica come una volta pultroppo la mia situazione economica non mi permette un intervento chirurgico perchè tutto quello che guadagna mio marito serve per mandare avanti la famiglia io vedo tutti igiorni il vostro progamma sù sky e credo che voi siete la mia unica speranza per ritrovare la fiducia in me stessa che ho perso vi prego sceglietemi.

  33. Come si partecipa a questo meraviglioso e alletante programma???

    Dove e a chi inviare richiesta?

    Io mi sposerò in giugno 2010 e trovo carino poter coronare il mio sogno più grande con un altro………………

    Grazie

  34. vorrei tanto potermi fare l,adomino plastica ma non so come fare per partecipare al vostro programa anche perche ho 43 anni e non mi posso vedere piu in queste condizioni vi prego aiutatemi

  35. Non lo ripeto più! Cercate info direttamente sul sito http://www.sky.it , il programma è realizzato da loro, noi ci siamo solo permessi di fare un articolo..quindi è inutile continuare a subissarci di richieste come se fossimo gli autori. Vi ringraziamo!

  36. ciao io sono un mamma di 29 anni e vorrei sapere se c euna soluzione per il mio problema ho una figlia di 7 30 e da qundo ho avuto lei che ho fatto il taglio cesareo tra le smaniature e la pancia che sembra un un salcicciotto non posso piu mettere nulla e mi vergogno a farmi vedere la pancia e non vivo piu con me stessa e diventato un incubo .grazie

  37. Magari, mi chiamano!!!…
    Sarei la donna più felice dal MONDO!!!…
    Sono triste, no esco da tanto tempo, perchè le persone mi dicono che sono grassa, lo so è molto difficile dimagrire, ho già provato di tutto…Ma ancora niente…Sarebbe il mio sogno fare una chirurgia stetica…
    Cambio Vita!!!..
    Ti aspetto!!!..
    Baci a tutti!!!…

  38. buonasera.. vorrei contattare il dottor prais per dei consigli..come posso fare? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

  39. ciao natasha sono una ragazza di 27 anni e dopo avuto due gravidanze ho il seno cadente la pancia piena di smagliature odio farmi vedere da mio marito ho tanta vergogna il mio piu grande sogno se mi kiamasti magariiiiiiiii ti prego se avevo possibilita’ di soldi l avrei fatto credo al tuo programma e’ bellissimo e tutti i giorni lo guardo e penso sempre magari pure io avrei questa fortuna ciao un bacio kiamamiiiiiiiiiiii

  40. ciao natascia sono una signora di 53 anni in passato nel 1966 ho fatto una cosa che non dovevo fare sono sei anni che giro per gli ospedali per cercare di risolvere in parte il mio problema che ho al naso quel poco che mi e rimasto ti chiedo aiuto mio marito non sa nulla io non ho la possiblita di farlo a pagamento io non lavoro perche o molti dolori per quella cosa mio marito e invalido e viviamo con 500 euro al mese aiutami mi vergono molto per la cazzata che ho fatto e me ne pento ormai è troppo tardi mi sono dovuta levare tutti i denti per linfezione che avevo se mi contatterete per farmi guardare dai vostri chirurghi sarei la donna piu felice auiuto…………..

  41. Ciao Natascia sono una signora di 62 anni dell’Honduras che abita da 40 anni in Italia… ho lavorato tanto trascurando moltissimo la mia persona che alla fine sono arrivata a pesare 97 kg. Ho persona la fiducia in mi stesso, non ho voglia di confrontarmi con le miei coetanie perche mi sento la persona più brutta dell’universo. Mia vita ha stato una totale sofferenza continua… dalla perdita di mio figlio al cancro che ho avuto 3 anni fa. Voglio solo una cosa…. Sentirmi ed essere “Bella” prima di morire. Poi farmi questo regalo? Grazie.
    Maria Angelica

  42. Cercate info direttamente sul sito http://www.sky.it, il programma è realizzato da loro, noi ci siamo solo permessi di fare un articolo..quindi è inutile continuare a subissarci di richieste come se fossimo gli autori. Vi ringraziamo!

  43. ciao ,sono
    manuela, e’
    la
    prima volta che scrivo a qualcuno per
    raccontarmi, per
    far sapere
    quale e’ il mio piu’ grande desiderio ,
    credetemi e’
    abbastanza
    difficile parlar di se con chi non ti conosce.
    Sono una
    donna di 35
    anni , ho due bambini , una di cinque e uno di
    due.Convivo con il mio nuovo compagno da circa otto anni , la mia
    situazione economica penso sia come quella di molte famiglie
    italiane , non semplice! A volte quando penso a quello che sto facendo ,
    come adesso , mi sentoun po’ egoista !Dovrei essere felice , due
    bambini sani e belli , li vivo , li seguo, cercando di dar loro un
    equilibrio familiare e un
    equilibrio mentale che a me e’ mancato.
    Vedere le persone che
    partecipano al vostro programma,persone che
    riescono ad esaudire i
    propri sogni ,mi ha fatto venire voglia di
    provare.Mi reputo una
    persona abbastanza forte , nonostante,tutte le
    mie crisi, molte superate, altre che ogni tanto riemergono , ma che cerco
    di affondare prima che loro lo facciano con me.Ho iniziato con
    l’anoressia , rifiuto del cibo,rapporto pessimo con mia madre,
    (l’unica che ancora oggi riesce a togliere il peggio di me
    nonostante i vari confronti)rifiuto del mio corpo all’inseguimento
    di diete non feree,di piu!Palestra ,corsa ,anfetamine , tutto
    quello che poteva migliorare il
    mio fisico,per accettare al meglio me stessa e farmi vedere piu’ bella
    dal mio compagno.Pero’ c’era
    lui e c’e’ lui, il mio naso; non potevo
    e non posso metterlo a dieta , a dir poco fastidioso,
    e fastidiose sono le persone che continuano a ripetermi:
    perche’ cosa ha il tuo naso che non va?
    Non potevo guardarmi allo specchio e
    ancora oggi trovo difficolta’, e cosa piu’ fastidiosa ,NON
    RIESCO PIU’ a farmi delle foto!
    Il mio compagno dice che mi deformo
    davanti all’obiettivo.E per finire
    oltre a fare a botte con il mio
    naso che odio,dopo le due gravidanze
    oltre al taglio cesareo ,
    mentre ero sotto anestesia ,sembra che sul
    mio petto abbiano passato un rullo per appiattire
    quelle due forme tonde e carine che avevo,
    passando quindi da una terza a una prima
    abbondante!Stato d’animo sotto i piedi!Il mio
    desiderio e’ quello di essere un po’ piu’ carina,
    vorrei tanto essere disinvolta e serena
    davanti a un obiettivo di una macchina
    fotografica il giorno del compleanno dei
    miei figli , dire si :”fammi
    una foto” al tuo compagno che ama la
    fotografia.E poi vorrei tanto
    deliziare i suoi occhi , non
    dico con una settima di seno ,ma almeno
    con una bella quarta ! Che meraviglia
    d’altro canto sognare non costa
    niente !Chiedo il vostro aiuto , perche’
    per quanto mi impegni le diete le palestre e il bilancio
    economico familiare non mi permette di
    migliorare ne’ il naso ne’ il seno.
    Voi non ci crederete ma io non
    riesco a sposarmi perche’ mi terrorizza l’album
    del matrimonio!baci
    manu

  44. ciao sono maria ho 55 anni ho visto il programma su cielo TV essendo che sono interessata vorrei avere ulteriore informazione ho problemi di pancia e gambe grazie in attesa risposta cordiali saluti

  45. ma nessuno che abbia problemi seri?? solo ciccia e tette piccole?? io mi sono sempre amata piaciuta e rispettata, sono una bella ragazza, mi tengo in forma, non mi ingozzo, non ho le tette giganti, non ho denti stupendi eppure mi piaccio!!
    eppure ho una gamba sfigurata da un incidente stradale da quando avevo 15 anni!! questo programma dovrebbe aiutare persone con questo tipo di problemi, che la mutua comunque fatica a curare e risolvere, persone con i seni diversi o completamente sformati o totalmente assenti, non vezzi di casalinghe disperate che non si sanno controllare e non si amano abbastanza ‘-.-

  46. @ Lady:
    Cara Lady, hai centrato in pieno il problema! Il SSN fa sempre più fatica a farsi carico di problemi riguardanti la chirurgia plastica, e trasmissioni come questa potrebbero davvero dare una mano a dimostrare quanto invece si puo’ fare per risolvere situazioni che davvero rovinano la vita (altro che le rughe della signora Laura!). Se ben ricordo, lo stesso prof. Preis nel suo blog aveva spiegato la sua decisione di partecipare al programma proprio con il desiderio di far meglio conoscere le possibilità della chirurgia plastica strettamente intesa; poi si sa come vanno le cose: l’audience è sovrana, e per i produttori della trasmissione il rifacimento del seno promette più ascolti della correzione di una brutta cicatrice…

  47. salve
    mi piacerebbe cambiare la forma del mio naso essendo un po piu grande del mio viso .
    aspetto notizie da voi per partecipare al vostro programma e il costo del intervento(rinoplastica).
    GRAZIE

  48. @ Enzo Mauri:
    ciao enzo mauri. allora mi chiamo thamara volevo tanto participare ma è dificile chiamo sempre il numero ma dice ocupato quindi tutte le volta che chiamo è cosi cosa devo fare mando anche imail ma no risponde. sono disperata per partecipare. è ancora possibile participare o il programa è finito?mi scusi tanto ma sofro molto con mio corpo ho 26 anni sono brasiliana vorrei trasformare mia vita vorrei essere felice poi come faccio chiedo aiuto vostro per favore vi prego aiuta mi……

  49. Trovate le info direttamente sul sito http://www.sky.it, il programma è realizzato da loro, noi ci siamo solo permessi di fare un articolo..quindi è inutile continuare a subissarci di richieste come se fossimo gli autori. Vi ringraziamo!

  50. ciao sono Emma e ho 24 anni, sono sempre stata una ragazza cicciona fina da piccolissima ho sfiorato i 90kg ed ero alta 1.50 mt. all’età di 12 anni ho iniziato una dieta che mi ha portata a perdere 25 kg in 6 mesi.
    ora a 24 anni sono alta 1.68 e peso circa 55kg sono contenta del risultato ma purtroppo mi sono rimasti degli odiosi accumuli di grasso che non iresco a togliere ho provato diete sport e trattamenti ma non si schiodano di li.
    potreste auitarmi

  51. Ciao sono Sonia e ho 35 anni il 18 agosto,sono alta 1.70 circa poco piu’,e peso 70 chili.Prima della mia unica gravidanza,che ho preso solo 14 chili, pesavo 62,non riesco a calare,e si che vado a camminare sempre ho fatto pure palestra,e non sono una mangiona anche se guardandomi non si direbbe…E poi ho intolleranze alimentari che non mi posso permettere di mangiare ne male ne quello che voglio…Il mio unico problema e’ che non ci sto’ piu’ nei miei vestiti,e questo mi spiace,primo xke’ vedo che mi sono allargata molto sui fianchi e sulle cosce,e che essendo a casa,mi sono licenziata perche’ non ho nessuno che mi tenga la bimba e il nido costa,non ho molte possibilita’ di spendere in abiti.Ho qualcosa da mettere ma mi metto sempre a confronto con le amiche che si vestono meglio di me…A mio marito piaccio,xke’ me lo dice sempre,pero’ secondo me lo fa xke’ vede me che sono giu’ e nervosa che non vuole farmi star male.Non mi guardo nemmeno piu’ allo specchio per uscire…Mi piacerebbe poter modificare quel chilo in piu’ che ho per piacere a me stessa di piu’…

  52. @ giovanna:ciao sono claudia e vorrei partecipare anche io e non so cosa fare……nessuno ci risponde?

  53. @ alessandra ricchetti:
    vorrei modificare il mio corpo…

  54. vorrei partecipare per poi cambiare vita

  55. rivolgetevi a Sky…

  56. Sono il marito di Enza vorei sapere come far partecipare mia moglie, lei ha la fissazione del seno adesso ha una seconda scarsa lo vorrebbe piu grande ,dice sempre quello si è proprio presa una fissazione,sono disperato non ho neanche la possibilta perke non lavoro ditemi come o cosa posso fare per farla selezionare : Grazie

  57. ma io nn ho capito se pago io..ho pagano loro°????

  58. Ciao sono sara ho quasi 26 anni un anno emmezzo fa ho avuto una gravidanza con diverse complicazioni tra cui una gestosi,creandomi una pancia inguardabile;vorrei partecipare al programma come si fa?

  59. sono il marito di dorina che amo tanto ma non so come fare per fargli perdere peso e alta 1,77 e a 33 anni e pesa 105 kg ci provato a dirgli di tutto ma senzaa risultato cosi mi sono rivolto a voi e guardavo su cielo e cosi vi o contattato spero di avere un vostro contatto grazie. E spero che non sia una cavolata il vostro programma ma un programma serio

  60. attendo una risposta vi prego aiutatemi

  61. @ santo:
    Santo, il programma che tu vedi adesso è stato realizzato nel 2008, e ogni tanto Sky lo ripropone: ogni volta che ci sono delle repliche riprende la valanga di richieste per poter partecipare, ma ormai è impossibile perchè le riprese si sono concluse più di due anni fa, è tutto FINITO!!!

  62. ho letto un po di messaggi di aiuto di tanta gente come me,quindi non so se io sono messa male come loro o di più,mi chiamo anna maria ho 44 anni ma non li dimostro vivo in un corpo da bambina per me con tanti difetti a partire dalla pancia e finire nelle ginocchia storte ,l’arrivo dell’estate e un trauma che si ripete ormai da sempre ,io lo so che non dipende da voi ma vi prego leggete e se è possibile dateci un aiuto a chi la possibilità di spendere tanti soldi non c’è la ,ecco questo volevo dire il coraggio c’è ,sono i soldi che mancano,e la voglia e il desiderio di essere come una si vede dentro grazie…

  63. anna maria dice:
    >ho letto un po di messaggi di aiuto di tanta gente come me,quindi non so se io sono messa male come loro o di più,mi chiamo anna maria ho 44 anni ma non li dimostro vivo in un corpo da bambina per me con tanti difetti a partire dalla pancia e finire nelle ginocchia storte ,l’arrivo dell’estate e un trauma che si ripete ormai da sempre ,io lo so che non dipende da voi ma vi prego leggete e se è possibile dateci un aiuto a chi la possibilità di spendere tanti soldi non c’è la ,ecco questo volevo dire il coraggio c’è ,sono i soldi che mancano,e la voglia e il desiderio di essere come una si vede dentro grazie…</

  64. buongiorno
    ero 70kg x 1.82 di altezza 3 anni fa’.
    purtroppo causa un incidente di lavoro
    (mi han riattaccato un legamento del polso dx)
    ho dovuto assumere cortisone da una parte per un lungo periodo e antidepressivi dall’altra per gli attacchi di panico
    dovuti alla parziale perdita della forza e movimenti del poso
    ora sono 86/87 kg (ero diventato 95 con diete palestra ecc…sono sceso) ma piu di tanto non si puo’ fare
    quidni sono a chiedervi un aiuto nel partecipare al programma
    ho 31 anni(ma ne dimostro 24) il tutto e successo a fine dicemmbre 2007
    saluti e grazie mille
    luca

  65. buongiorno
    ero 70kg x 1.82 di altezza 3 anni fa’.
    purtroppo causa un incidente di lavoro
    (mi han riattaccato un legamento del polso dx)
    ho dovuto assumere cortisone da una parte per un lungo periodo e antidepressivi dall’altra per gli attacchi di panico
    dovuti alla parziale perdita della forza e movimenti del poso
    ora sono 86/87 kg (ero diventato 95 con diete palestra ecc…sono sceso) ma piu di tanto non si puo’ fare
    quidni sono a chiedervi un aiuto nel partecipare al programma
    ho 31 anni il tutto e successo a fine dicemmbre 2007
    saluti e grazie mille
    luca

  66. salve, scrivo a nome della mia migliore amica, che non condivido la sua decisione non esce di casa da un anno perchè nn si piace, si sente molto insicura e ha assolutamente bisogno di acquistare fiducia in se stessa,

  67. salve
    mi chiamo Alessandro, scrivo xke vorrei far partecipare mio zio, ke dopo 20 di matrimonio e 3 figli ha divorziato, ed è molto triste e si è lasciato andare e non riesce a superare la separazione. vorrei che lo aiutaste e magari cn il vostro intervento riesce a superare e rifarsi 1 vita

  68. Spet.le Sky
    le scrivo perche vorrei sapere come poter partecipare al vostro programma
    cambio vita torno in forma.Il motivo èsemplice è 1 anno e mezzo che mi sono lasciata andare e nn ho piu fiducia in me e nn mi piaccio quandi mi vedo nello specchio. Grazie

  69. ciao…..sono Silvana, 40 anni e mama de due figli una con 23(donna), altro de 10 anni, quando venuta abitare qui in italia, nel primo mese, avuto una ulcera perfurata, dal qualle mi ha lasciato una cicatrice bruta ,….ma bruttissima…..sempre sono stata vanitosa, e oggi, me guardo nel specchio e mi fai morire, disturba de una forma che non potesti immaginare, se ce qualcuno che potesse aiutare, DEVO scriverme in questo programma dove mie speranze serano rinovate. per favore datemi una mano. vi prego.

  70. scusate ma non sono d’ accordo che questo programma sia deleterio , anzi trovo sia un modo eccellente di venire incontro a tutte quelle persone che come me non hanno la possibilità economica di liberarsi da brutti ricordi , come quello che io stessa vivo tutti i giorni guardandomi allo specchio. avevo solo tre anni quando sono stata investita, è stato un miracolo che non sono morta, ora ho quarantasette anni quasi mi ci sono affezionata, ma se trovassi un chirurgo plastico disposto ad operarmi, be sicuramente accertata la pericolosità ed i rischi , lo ringrazierei all’ infinito. credo che questo mio commento sia esaustivo , e se cosi nn fosse, il mondo è belloperche è avariato. grazie

  71. mi chiamo ivana per seri problemi di salute io e conpagno abiamo seri problemi dentari cioe protesi dentarie e non e mai un soriso vero e pure vari problemi finanziari per motivi di salute se mi contetate vi li diro dirlo a tanti non mi piace spero di sentirvi grazie mille

  72. vorei dirvi tante cose e mie vari problemi e dentari io e mio conpagno mi paecerebbe aver di nuovo il soriso contetatimi grazie

  73. Ciao sono Giorgia e o 13 anni, sto scrivendo perchè vorrei che mia mamma fosse felice come prima, vorrebbe il seno e il fisico di una volta. Per questo ti chiodo di agliutarla.
    Ciao un bacio Giorgia <3 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>