CineTV Oggi: programmi televisivi 30 Giugno

 

 

Buongiorno e benvenuti alla rubrica CineTV Oggi. Diamo subito un’occhiata a ciò che potremo vedere in televisione nelle prossime 24 ore.

 

Rai 1
Stasera torna su Rai 1 Fabrizio Frizzi per condurre il nuovo gioco delle 20.40, La botola, che ci accompagnerà fino al 12 settembre (di cui potrete trovare a breve un post specifico). In prima serata Jodie Foster è protagonista del film Flightplan – Mistero in volo (21.20): Kyle, donna vedova si sveglia sul volo che la riporta negli USA, ma ha perso sua figlia. Nessuno, però, si è accorto della presenza della piccola a bordo dell’aereo. In seconda serata da Napoli, Franco Di Mare conduce la sesta edizione del Premio Internazionale alla Libertà (23.10). La finalità del premio è la promozione e la valorizzazione di impegni e contributi espressi nel perseguire sostanziali livelli di liberalismo. I vincitori di quest’anno sono: Luc Montagnier (ricerca scientifica); Enzo Bettiza (giornalismo); Adrian Cadbury (economia); Casa Editrice Rubbettino (editoria); Oriana Fallaci (cultura); Ashin Sopaka premio speciale alla libertà. In nottata Fabio Volo e Stefania Rocca sono i protagonisti del film commedia di Alessandro D’Alatri, Casomai (2.25).


Rai 2
Stamattina ultima puntata di Garden (9.45) in compagnia di Luca Sardella. Oggi Luca, insieme a Janira, ci consiglierà come curare la medinilla e la cassia, come cuocere senza grassi alla griglia e ci illustrerà la più grande casa sull’albero d’Europa e la coltivazione biologica più grande d’Italia. In prima serata, come abbiamo annunciato ieri, torna Numb3rs (21.05), con i primi due episodi della terza stagione in prima visione televisiva. A seguire torna Jericho (22.40), con il primo episodio della seconda stagione (a breve un post riassuntivo della prima). Alle 23.45 spazio a Voyager Estate, con l’indagine sulla morte di Tutankhamon. A 0.30 XII° Round tratterà il tema Il ’68, la rivoluzione sessuale e la società di oggi.

 

Rai 3
A Cominciamo Bene Estate (10.40), Michele Mirabella e Arianna Ciampoli parleranno di Donne e danaro. Nel pomeriggio, all’interno di Trebisonda Estate, da oggi fino a venerdì, andrà in onda, in chiave rivisitata, Heidi (15.45). In prima serata torna Chi l’ha visto (21.05), che tratterà del caso Orlandi. A seguire, a Correva l’anno (23.45), si parlerà della politica degli anni sessanta.

 

Canale 5
Il pomeriggio è ancora una volta di marca tedesca, con il film commedia, Un domestico milionario (17.00), in prima visione tv. In prima serata, cinema in prima tv, con L’amore in gioco (21.10), commedia con Drew Barrymore e Jimmy Fallon: cosa scegliere tra l’amore di una donna che odia il baseball e la propria passione per i Boston Red Sox? In seconda serata decimo appuntamento con Zelig Off (23.20).

 

Italia 1
Stasera torna Lucignolo (21.10) con altre inchieste estive nel mondo dei giovani. A seguire l’ultima puntata di Pokermania (23.35), che ci dà appuntamento in autunno con una nuova edizione.

 

Rete 4
Oggi pomeriggio alle 16.15 Gene Hackman e Laurence Fishburne, saranno i protagonisti del film drammatico Conflitto di classe (Class Action). In prima serata nuovo appuntamento con la replica de Il giudice Mastrangelo, dal titolo La sposa sirena. Alle 23.25, film vietato ai minori di 14 anni: arriva Gli spietati, di Clint Eastwood, con lo stesso regista, Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris.

 

La7
Stasera comincia il nuovo programma condotto da Alberto Crespi, La valigia dei sogni (20.30), che introduce i film, gli aneddoti sulla storia e i luoghi dove sono stati girati. Prima serata dedicata alla commedia italiana: Vittorio Gassman, Marcello Matroianni, Totò e Claudia Cardinale sono I soliti ignoti (21.10), diretto da Mario Monicelli. Ancora commedia italiana, anche in seconda serata con il film di Ettore Scola, Brutti sporchi e cattivi (23.05), con Nino Manfredi e Mariangela Melato.

 

Mtv
Esordio stasera per un nuovo show dal nome Making the band (20.05): Sean Diddy, cerca 5 ragazze per formare una nuova band. A seguire Mtv Unplugged (21.00), dedica la scena ai Nirvana. Alle 23.30 torna South park.

 

Buona visione!

 

1 commento su “CineTV Oggi: programmi televisivi 30 Giugno”

Lascia un commento