Benigni vince l’Oscar Tv

di Diego Odello 1

E’ di poco fa la notizia che Roberto Benigni è il vincitore dell’Oscar Tv 2008 per l’evento televisivo dell’anno per la sua trasmissione Tutto Dante.

Quello di Benigni (che ne vinse uno nel 2003), è il primo premio annunciato dal Comitato di presidenza del Gran Gala del 48° premio della Regia Televisiva (per gli altri bisognerà aspettare ancora qualche giorno), che andrà in onda, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, Sabato 29 Marzo su Rai1.

La trasmissione, dedicata, come è facilmente intuibile dal titolo a Dante, e alla spiegazione della Divina commedia (solo alcuni canti) fatto dall’attore toscano, è un giusto riconoscimento alla televisione di qualità.


L’anno scorso i vincitori delle varie categorie furono: Striscia la notizia (trasmissione), Michelle Hunziker (personaggio femminile) , Gerry Scotti (personaggio maschile), Flavio Insinna (rivelazione), Papa Luciani (Fiction), Sky Tg24 (telegiornale) eppoi Ballando con le stelle, L’eredità, La storia siamo noi, Markette, Le iene, Le invasioni barbariche, La grande notte, il Festival di Sanremo.

Quelli di quest’anno li sapremo insieme, seguendo Milly Carlucci e Daniele Piombi nella diretta televisiva.

Commenti (1)

  1. Benigni merita questo ed altro, quella si che è una trasmissione fatta bene e degna di essere vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>