Amazon si prepara a realizzare live action di Hellsing

di R. Staiano Commenta

Hellsing è un noto anime che ha riscosso un enorme successo sia in asia che occidente. La serie anime ha già avuto degli OAV ma sempre in stile animato. Questa volta però siamo di fronte alla realizzazione di un live action con attori reali e con una produzione che si sta facendo sempre più strada ormai: Amazon Studios. Il manga è un action horror giapponese creato da Kōta Hirano nel 1998.

Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall’adattarlo. E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantire i diritti per poi collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, voglio dire, dannazione amico questo è un sogno.

Con queste parole lo sceneggiatore Derek Kolstad, noto anche per la serie di John Wick, ha confermato la realizzazione di questo progetto. La produzione sarà affidata a Brian Kavanaugh-Jones noto per Insidious, Fred Berger, Reuben Liber, Jason Lust e Mike Callaghan della Soluble Fish Production.

Il modo in cui Kouta Hirano re-immagina la mitologia di Dracula-Van Helsing è un divertente ed eccentrico mashup di azione ed horror come non se ne era mai visto prima.

Queste le dichiarazioni di Mike Callaghan.

Sono veramente felice di lavorare con questo fantastico team insieme ad Amazon per realizzare una reinterpretazione post moderna del personaggio di Dracula.

Queste le dichiarazioni di Jason Lust. Insomma parole che fanno presagire un team affiatato e soprattutto entusiasta di lavorare ad un progetto del genere, cosa che Hellsing merita a pieno titolo. Voi siete abbastanza fan di questa storia? Avete mai visto l’anime? Si spera dunque che l’efferata violenza di quest’opera venga, quantomeno in parte, mantenuta anche per il live action. Sappiamo che opere eccellenti come Death Note siano state usate malissimo in passato e quindi ci si augura che almeno Hellsing venga risparmiato da queste atrocità. Non ci sono altre notizie in merito sull’inizio delle riprese ed un’eventuale data di uscita, ma ci basterà comunque sapere che presto vedremo Hellsing al cinema con tutte le sue vicissitudini tra l’oscuro e qualche scenetta comica.

La trama

Il protagonista è Dracula, che qui si fa chiamare Alucard, un agente speciale legato all’organizzazione Hellsing, sotto la guida di Integra Hellsing, pronipote di Abraham Van Hellsing, per aiutarli nella loro missione di protezione dell’Inghilterra e di tutto il mondo, da vampiri, demoni e altre minacce soprannaturali. Il manga si concentra anche sull’ultima recluta dell’organizzazione, un’ex poliziotta di nome Seras Victoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>