Nicole Kidman è incinta: Kate Winslet prende il suo posto

di gioiabo Commenta

“Ciao Kate, ho un ruolo perfetto per te nel mio prossimo film. Non puoi dire di no, sei meravigliosamente adatta alla parte.”
“Fantastico! E quando si comincia? A gennaio? No, mi spiace, ma in quel periodo sono impegnata su un altro set. Peccato!”

Non è il copione di un film, ma il probabile contenuto della telefonata tra Kate Winslet ed il regista Stephen Daldry, che cercava un’attrice per il ruolo da protagonista nel suo nuovo film “The Reader” ed aveva individuato nell’inglese la donna perfetta per la parte.
Purtroppo la Winslet era impegnata nelle riprese di “Revolutionary Road”, secondo film dopo Titanic al fianco di Leonardo Di Caprio e si è vista costretta rinunciare alla parte.
E così, pur con grande rammarico per la defezione, la scelta del regista era caduta su Nicole Kidman, un po’ meno perfetta per il ruolo, ma comunque star di livello mondiale e quindi affidabile, a meno che…


A meno che il destino non ci metta una mano e decida che Nicole, a 40 anni suonati, sia pronta per imbarcarsi nell’avventura di una maternità tanto desiderata. Le voci su una sua presunta gravidanza circolavano da qualche giorno sulle pagine dei giornali scandalistici e non, ma la smentita era arrivata puntuale come un orologio svizzero, tanto da far credere che era il solito pettegolezzo, magari ingigantito da una copertina su Vanity Fair, che la ritraeva con un bimbo in braccio.

Ora finalmente l’ufficialità della notizia, per bocca dell’agente della Kidman, Catherine Olim, che ha annunciato al mondo intero: “Nicole e Keith (Urban, cantante country) avranno un figlio!

Ed un figlio val bene un film, ci mancherebbe, soprattutto se stiamo parlando di una donna che ha confessato recentemente di aver avuto una gravidanza extrauterina ed un aborto quando era ancora sposata con Tom Cruise. Un desiderio di maternità lungamente cullato, al punto da convincerla ad adottare due bambini (ora adolescenti) nel corso del primo matrimonio.
Ma ora finalmente un figlio tutto suo e la carriera può anche aspettare.

Ma come la mettiamo con Stephen Daldry che ha perso anche la sua seconda scelta? Beh, a questo punto si fanno slittare le riprese di qualche tempo, consentendo alla Winslet di portare a termine gli impegni sull’altro set, in modo da riavere la prima scelta. E vissero tutti felici e contenti per la favola più bella di questo inizio anno (almeno per Nicole!).

Auguri e figli, maschi o femmine che siano, purché arrivino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>