Home » Giffoni Film Festival 2011 in tv su Mediaset

Giffoni Film Festival 2011 in tv su Mediaset

Uno degli appuntamenti tradizionali estivi è il Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi giunta quest’anno alla 41esima edizione. Anche quest’anno le reti Mediaset seguiranno interamente l’evento con una serie di appuntamenti, rubriche, iniziative e tanti film.

Su Canale5, da oggi martedì 12 a venerdì 22 luglio, alle ore 10:55, andrà in onda la consueta striscia quotidiana, condotta quest’anno da Michela Coppa. Il sabato e domenica, invece, la finestra quotidiana sulla rassegna andrà in onda alle ore 13:35.

Michela Coppa racconterà gli incontri tra i ragazzi e le grandi star del cinema e della tv, italiane e internazionali. Quest’anno saranno presenti Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Luciana Littizzetto, Matteo Branciamore, Maurizio Casagrande, Valeria Golino, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini, Edward Norton e Hilary Swank.

Sempre legato all’evento del Giffoni ma in onda già dal 13 giugno scorso, ogni mattina alle ore 9 sempre su Canale5, è in onda il ciclo Ragazzi al cinema che, però, dal 12 al 22 luglio, trasmetterà solo prime visioni: Il segreto di Noemi, Storm – Una tempesta a 4 zampe, La rivincita di Klara, Una casa per mamma e papà, Tre piccole pesti, Alice una vita sottosopra, Koos, il piccolo indiano, Piccoli angeli detective, Ecco a voi Lola! e Klara e il sogno di Jonas.

Su Italia1, invece, da lunedì 11 a venerdì 15, dalle ore 8, è in onda il ciclo GiffUno – Cartoni in festival, una serie di film d’animazione tra i quali ci saranno Spongebob e La leggenda degli animali magici. Anche sulla seconda rete Mediaset, verrà aperta una striscia informativa quotidiana prevista per le ore 12:20 (esclusa domenica 17).

Sempre da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, ma su Rete4, al Giffoni Film Festival sarà legato un altro ciclo di film, Anni ribelli, con l’ennesima serie di film destinati, però, ai cinefili d’eccezione.

Sia la striscia quotidiana condotta da Michela Coppa e i 3 cicli di film saranno disponibili anche sul portale ufficiale di Mediaset.it.

Lascia un commento