Progetto ambizioso per Tom Cruise ed Elon Musk

di pask Commenta

I due aspirano alla realizzazione di un film da girare nello spazio. Coinvolta pure la NASA.

Solo una persona come Elon Musk poteva ambire ad un progetto del genere, se poi ci affianchiamo anche Tom Cruise allora ecco che l’idea potrebbe diventare realtà.

Tom Cruise | Elon Musk

Elon Musk conosciuto come il magnate di PayPal, creatore di una delle banche online più famose e redditizie del momento se non della storia. Per anni ci ha deliziato con progetti spaziali tra il folle come il lancio di una Tesla modello di auto elettrica prodotta sempre dalla sua omonima azienda, tramite la stazione spaziale Space X ovviamente di sua proprietà; e l’avveniristico con altri progetti legati sempre alle suddette aziende.

Tom Cruise attore hollywoodiano DOC protagonista di numerose pellicole, molte delle quali futuristiche, come il progetto da realizzare, esempio Oblivion che seppur girato sulla Terra, la fantascienza a livelli spaziali non manca. Noto per essere anche un po’ megalomane nel suo modo di fare, quindi con Elon è praticamente a cavallo come si suol dire.

Coinvolta pure la NASA

Ebbene sì, oltre alla Space X di Musk, il progetto include anche l’azienda aerospaziale NASA. Nel periodo storico che stiamo vivendo, dove tutte le produzioni cinematografiche sono state interrotte dal coronavirus ecco che l’idea di girare un film nello spazio salta fuori. Ovviamente un progetto così ambizioso comporta moltissimi altri rischi che nel freddo e vuoto spazio sono all’ordine delle cose.

Le intenzioni della NASA sono quelle di ispirare le nuove generazioni di ingegneri utilizzando il più popolare mezzo quale il cinema. La sceneggiatura sembrerebbe di tipo action adventure, ma con Tom Cruise era abbastanza ovvio. Anche l’amministratore della NASA Jim Bridenstine è entusiasta del progetto e su twitter commenta dicendo “La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione spaziale internazionale! Abbiamo bisogno di mezzi di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati e trasformare i piani ambiziosi della Nasa in realtà“.

Tom Cruise non è nuovo a questo tipo di progetti. Difatti alcuni anni fa il regista James Cameron gli propose di girare un documentario 3D fuori dall’orbita terrestre in collaborazione con l’azienda spaziale russa. Riusciranno Musk e Cruise a scrivere un nuovo capitolo nella storia del cinema?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>