007: il Ciak in Italia

di Redazione 3

Per tutti i fans dell’agente segreto più famoso al mondo (è un controsenso ma è così) giunge la conferma di una splendida notizia: 007 si girerà in Italia dal 14 al 24 aprile.
Quantum of solace, il ventiduesimo film che ha come protagonista James Bond (ormai interpretato da Daniel Craig), trasferirà il suo set per dieci giorni sulle rive del Garda a Gargnano (BS).
Per tutti i miei compaesani e non solo (alcune scene si gireranno nella parte veneta e trentina del lago), ci sarà quindi la possibilità di vedere dal vivo le riprese del film che uscirà, presumibilmente, se tutto andrà bene, il 14 Novembre 2008 in Italia.


I luoghi principali prescelti sono: la strada della Forra che dal lago sale a Tremosine, le gallerie di Gargnano e il tratto di gardesana da Limone a Riva.
Per concludere, lasciatemi dare alcuni appunti sul film: il film riprenderà da dove si era interrotto il precedente Casino Royal; il film sarà ambientato, oltre che in Italia anche in Austria e Sud America; tra gli attori troveremo, a parte il già citato Daniel Craig anche Mathieu Amalric e il nostro Giancarlo Giannini (qualcuno vocifera, udite udite, anche Al Pacino); le Bond Girl saranno Olga Kurylenko (Hitman) e Gemma Arterton; la regia sarà affidata a Marc Forster (Stay, Monster’s Ball).
Quantum of solace, dal 14 Novembre al cinema, dal 14 Aprile sul Garda.

Commenti (3)

  1. Io rivoglio Sean Connery!

  2. Notizia di oggi: le riprese cominceranno il 4 aprile e dureranno 8 settimane. Oltre al lago di Garda si gireranno anche a Siena, Carrara e Talamone. La parte italiana del film durerà 15-20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>