Don Matteo 9, anticipazioni: Patrizia Cecchini è morta, ma i fan non ci stanno

di Redazione Commenta

Ci sono perdite che non riusciremo mai a sopportare. Io – per esempio – quando ho perso il mio portachiavi dei digimon, non ho dormito per tre notti di fila. Avevo 9 anni, ma capisco benissimo la situazione. Succede che il 9 gennaio ricomincia Don Matteo, ma le prime indiscrezioni hanno fatto indispettire i tanti fan della serie. Tanto da creare una grossa rivolta, minacciando anche di boicottare la nuova serie. Ma cosa è successo?

Nella prima puntata della nona serie, scopriremo che Patrizia Cecchini è morta. Ci sarà un salto temporale: saranno, infatti, passati 4 anni dal giorno delle nozze e molte cose sono cambiate. Patrizia e il capitano hanno avuto una bambina, la piccola Emma. Dopo due anni di felicità però la ragazza è morta in un tragico incidente stradale. Così il capitano Tommasi deve crescere da solo la piccola. Ovviamente tutta la famiglia Cecchini starà vicina a Giulio in questo periodo difficile e la bambina avrà tutto l’affetto possibile anche se sentirà sempre la mancanza della sua mamma.

 

Una storia triste, in linea con lo stile che abbiamo visto in questi nove anni, ma i fan non ci stanno. Cosa si inventeranno adesso gli autori di Don Matteo? Ignoreranno le proteste? Faranno resuscitare Patrizia, copiando lo stile fanta-scientifico di Beatiful? Questo, per ora, non possiamo saperlo, ma tra la morte di un personaggio televisivo e la perdita di un portachiavi dei digimon, io continuo a trovare molto più triste la seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>