Home » Alien dal cinema è pronto a diventare serie tv

Alien dal cinema è pronto a diventare serie tv

Bisogna subito togliersi la principale curiosità che tutti i fan di Alien si staranno chiedendo in merito a questo progetto: sì, al progetto collaborerà anche il regista originale Ridley Scott.

Come fare a rendere una serie tv alla prima esperienza di successo? Facile, utilizzare un nome fortunato del cinema e riadattarlo al piccolo schermo. Alien è ormai una garanzia per gli appassionati dello sci-fi horror ed è pronto ad ingraziarsi anche un pubblico televisivo. Anche magari un appassionato di lunga data del cinema, potrebbe scoprire il mondo delle serie tv fino ad allora ignorato.

Ad annunciare, durante l’evento degli investitori di Disney+, la notizia è stato John Landgraf presidente della rete FX che ha detto di essere in trattativa per creare una serie ambientata nel mondo di Alien, con lo stesso suo creatore dal 1979 Ridley Scott. Il regista sarebbe in lizza per coprire il ruolo di produttore esecutivo insieme al già confermato Noah Hawley (Fargo). Ricordiamo che Scott viene già una recente esperienza televisiva con la direzione di due episodi della serie Raised by Wolves con Travis Fimmel.

La serie, da quanto dichiarato da Landgraf, sarà ambientata dopo il primo arrivo degli Alien sulla Terra e dovrebbe piazzarsi tra il primo e secondo capitolo diretto da James Cameron, unendo l’horror e l’azione di entrambi. Si escludono però riferimenti al crossover di Alien vs. Predator. Parlando dell’altro cult Predator possiamo semplicemente dire che speriamo tutti a questo punto di vedere una serie dedicata agli spietati Yautja, ma questo crediamo dipenda dal successo della già confermata serie di Alien.

Ulteriori notizie sul cast, produzione e quant’altro non ce ne sono. Considerando che la serie è stata annunciata durante un evento di investitori, sarà sicuramente ancora tutto in trattativa. Resteremo comunque aggiornati qualora usciranno altre notizie in merito. Ovviamente ci auguriamo che Alien abbia il dovuto successo, ripotando il nome ai vecchi fasti, dato che gli ultimi film non hanno proprio entusiasmato i fan, lasciando un amaro che speriamo una serie fatta bene possa addolcire. Tutto questo ce lo auguriamo rifacendoci anche alle parole di Langraf “prima serie televisiva basata su uno dei più grandi classici fata-horror mai realizzati”.

 

Lascia un commento