La7 palinsesto autunno 2011: Vieni via con me di Fazio e Saviano, Benedetta Parodi, Filippo Facci e Gianluigi Nuzzi le novità. Santoro vicino

di Giulio Pasqui 2

Si è tenuta questa mattina a Milano la presentazione del palinsesto 2011/2012 di La7. Presenti i volti di La7 e l’amministratore delegato Giovanni Stella.

La rete di Telecom Italia Media ha annunciato le principali novità: Benedetta Parodi condurrà un appuntamento quotidiano dedicato alla cucina, ma anche alla casa; Gianluigi Nuzzi si occuperà di inchieste su casi irrisolti; Filippo Facci e Luca Telese faranno coppia per un nuovo talk in prima serata; Myrta Merlino proporrà una striscia quotidiana al mattino dedicata all’economia e ai bisogni del consumatore; Antonello Piroso condurrà un nuovo programma in prime time.

La7, inoltre, sta pianificando dei nuovi speciali con Marco Paolini e un programma con Daria Bignardi che dovrebbe essere trasmesso all’inizio del 2012. Confermato GDay, il varietà di Geppi Cucciari, prima del TgLa7 delle 20.00 condotto da Enrico Mentana. Victoria Cabello per un po’ ha deciso di rimanere a riposo.

La notizia più chiacchierata degli ultimi giorni, quella di Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano in onda su La7 è stata confermata: il programma trasloca dalla Rai a La7 e andrà in onda per quattro puntate dal primo maggio 2012. Lo scrittore, prima, condurrà altri quattro speciali, con altri volti noti.

Capitolo Michele Santoro: la firma non c’è ancora, ma è vicina. Giovanni Stella spiega:

Con Santoro la trattativa e’ ancora in corso. Trovare un accordo non è semplice perché ha un suo pregio e vuole avere un privilegio proprio. A livello economico abbiamo già avuto un accordo. Presto, spero, riusciremo a fare l’ultimo tratto di strada che ci manca fino a firmare il contratto.

A proposito del nuovo presidente:

Devo garantire un futuro anche dopo che chi ci lavora ha raggiunto il limite d’età. Tempo futuro che ancora non abbiamo stabilito quando e come sarà.

Proviamo a ricapitolare: la giornata di La7 si apre con Omnibus, seguito da Coffee break con Tiziana Pannella. Si inserisce nell’offerta mattutina anche una rubrica di economia condotta da Myrta Merlino. Nel weekend torna Bookstore con Alain Elkann. Il pormerigigo offrirà film, Atlantide e il nuovo programma dedicato alla cucina e alla lifestyle di Benedeta Parodi. Nel preserale confermata Geppi Cucciari con GDay, a cui toccherà far traino al Tg di Enrico Mentana. Confermata anche Lili Gruber alla conduzione di Otto e mezzo subito dopo il TgLa7 delle 20.00. Nell’access prime time del weekend tornaranno Luca Telese e Luisella Costamagna alla conduzione di In onda.

Per quanto riguarda il prime time: confermati Gad Lerner con L’infedele e gli speciali di Maurizio Crozza. Antonello Piroso sta preparando un nuovo progetto, mentre la novità e’ il talk show condotto da Filippo Facci e Luca Telese. Debutta Gianluigi Nuzzi con Omissis, un programma d’inchiesta sui casi irrisolti. In seconda serata tornano Innovation, Prossima fermata e (ah)iPiroso, che cambia orario. Lo sport sarà rappresentato dagli ormai consueti appuntamenti con il Rugby, la Coppa Italia di calcio e il mondiale di Superbike.

Commenti (2)

  1. Si possono sapere tutti i programmi confermati e i nuovi che ci saranno?? Potete, per piacere, riepilogarli?? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>