La7 e la scena muta di Salvini verso Augias

di R. Staiano Commenta

La bufala su Matteo Salvini e la scena muta su La7, tramite un montaggio creato ad hoc dalla trasmissione cartabianca di Rai3.

Su La7 è andato in onda uno scambio di opinioni tra Matteo Salvini ed il giornalista / scrittore Corrado Augias. Un filmato messo sui social è diventato virale grazie ad un singolare montaggio che vede il leader della Lega fare scena muta alle domande di Augias.

Andando per gradi l’incontro tra i due è avvenuto sulla rete La7 dove sembrerebbe essersi svolto tutto con botta e risposta. Rai3, nella trasmissione CartaBianca, poi ha inscenato un filmato montato ad hoc dove si faceva vedere un Matteo Salvini fare scena muta ad una domanda del giornalista. La domanda scottante si riferiva ad un famoso frullatore, metafora utilizzata dal discusso politicante per parlare della sua metodologia politica e di come vede il concetto di comunicazione. Insomma un modo usato da Rai3 per mettere lo stesso leader della Lega di fronte alle sue stesse parole.

Un caso simile fu montato anche nella scena muta montata ad hoc del Premier Conte di fronte alla giornalista Lilli Gruber con la domanda, sempre a tema scottante “per quale ragione gli italiani dovrebbero fidarsi di lui durante la pandemia da Covid” anche in quel caso si è rivelato poi un filmato montato ad hoc. In quel caso si dovette ricorrere alle smentite, ma anche qui qualche credulone ci è cascato.

Quindi ribadiamo il concetto che il filmato è un fake montato semplicemente per far notare al tizio politico che le sue parole possono essere tranquillamente smontate usando la sua stessa metodologia da “frullatore”. Sostenitori e non di Salvini, sappiate dunque che questa è una bufala, confermata anche dal sito fonte da cui la stiamo riportando. Si tratta di un escamotage su cui la trasmissione cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer ci sta marciando.

Chiariamo meglio: il quesito da Augias è stato davvero posto e Salvini ha anche risposto. Se volete vedere però un estratto di questo filmato vi consigliamo di cliccare sempre sul link fonte su cui potrete vedere il video in questione. Una bufala televisiva quindi che mette in risalto le pagliacciate che un politico strumentalizza a proprio piacimento, mettendolo di fronte al suo stesso frullatore.

La Fonte Bufale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>