Veline, Ezio Greggio: “Le veline potrebbero essere anche una rossa e una verde, perché no?”

di Redazione Commenta

Veline sarà il programma estivo che sostituirà Striscia la notizia in access-prime time su Canale 5. Al timone, ci sarà nuovamente Ezio Greggio che, ironicamente, ha ammesso di essere stato “costretto” a condurlo visti i grandi ascolti di quattro anni fa. Veline fu rinviato a causa di alcune polemiche dovute alla strumentalizzazione della donna.

Ezio Greggio ha definito “stupide” le polemiche dell’anno scorso:

Un rinvio dovuto a stupide polemiche: ci accusarono di strumentalizzare l’immagine della donna e Antonio Ricci annullò il concorso. Ma per fortuna, Costanza e Federica si sono mostrate all’altezza della situazione. Ma ora i tempi sono maturi e comincia la caccia alle nuove Veline.

Ezio Greggio considera questo programma “un trampolino di lancio”:

Credo che uno dei meccanismi alla base del successo di Veline consista nel fatto che sia un vero trampolino di lancio per chi desidera intraprendere una professione nello spettacolo. Chi diventa una velina ha la possibilità di entrare dalla porta principale e di continuare poi questa professione alla grande.

La nuova edizione di Veline sarà così:

Sarà un grande talent show. Se una è brava a cantare potrà cantare, se un’altra sa ballare, ballerà. E tutte dovranno misurarsi con gli stacchetti.

Le veline sono sempre state una bionda e una mora ma le cose, secondo Ezio Greggio, potrebbero anche cambiare:

Potrebbero essere anche una rossa e una verde, perché no? Non è escluso che abbiamo colori diversi. Le ragazze devono essere soprattutto gradite dal pubblico e talentuose perché il talento in questo mestiere è la prima cosa. Detesto quelle trasmissioni becere che prendono le persone, le chiudono nei recinti, nelle isole, le fanno litigare, le trattano come pezzenti.

Ecco cosa ha di speciale una velina rispetto alle altre showgirls:

Le nostre hanno una preparazione diversa, pesante. Devono studiare e lavorare sodo. E credo che alla fine questo si veda. Non a caso abbiamo avuto ragazze che poi hanno ottenuto ruoli al cinema, fanno le soubrette, i musical, la radio, le testimonial, si sposano con George Clooney. Beh, non si sposano con Clooney ma ci vanno vicino!

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>