Home » Sweet Sardinia, un reality per testare il rapporto di coppia

Sweet Sardinia, un reality per testare il rapporto di coppia

Tra telecamere interamente dedicate ai gatti e nuove edizioni dei programmi storici, le frontiere del reality si allargano sempre più: prossimamente, sulle Reti Mediaset, andrà in onda un reality (pre-registrato) dedicato alle coppie in crisi. Si chiamerà Sweet Sardinia (Dolce Sardegna) e avrà, tra i protagonisti, 8 coppie in crisi.

Coppie in crisi, ma anche coppie che vorranno semplicemente testare il loro rapporto. Per quaranta giorni verranno trasportati in giro per la Sardegna attraverso una nave da crociera. In ogni tappa, però, dovranno affrontare una serie di prove da superare necessariamente in coppia: scalare l’insidioso Gennargentu o comprare del pesce al porto in lingua sarda (i sardi ci tengono a precisare che il loro più che un dialetto è una vera e propria lingua). Non solo mare, ci saranno anche diverse tappe all’interno dell’Isola. I partecipanti arrivano tutti dal ”continente” e dovranno imparare in questi quaranta giorni a conoscere la Sardegna. E un po’ anche se stessi. Già, perché lo scopo principale resta comunque la salvaguardia del rapporto di coppia e, allo stesso tempo, gli spettatori avranno modo di affezionarsi ai vari protagonisti.

 

Le riprese sono già iniziate in questi giorni e termineranno il 24 settembre a Cagliari, nel famoso Portus Karalis. Nelle tappe precedenti, però, verranno visitati vari porti dell’Isola, attraverso una vera e propria circumnavigazione della Sardegna, in un viaggio nel pieno rispetto dell’ambiente (o almeno così dicono i produttori del programma).

 

Resta solo sa capire in che rete andrà in onda e chi sarà il conduttore della baracca. Dettaglio non trascurabile, dato che dalla figura principale che ci “metterà la faccia” potremo già capire l’impostazione del programma. Con una Barbara D’Urso, per dire, non mi stupirei se ci fossero degli scambi di coppia, il classico marito burino che dice solo parolacce e l’aspirante soubrette che porta in trasmissione un finto fidanzato. E in studio opinionisti vari, tipo Vittorio Sgarbi e Platinette, che commentano urlando contro i protagonisti. Spero solo di sbagliare, spero.

Lascia un commento